Dubbio sulla necessità di incidere e vestire sempre le candele

Come da titolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vorrei esprimere una mia perplessità/ dubbio sul discorso "preparazione candele" rituali. Ho letto tutte le sezioni concernenti questa domanda ma non ho trovato risposta.

    Come sapete, la procedura corretta e "ideale" per usare una candela per un rito verte su più fasi, ossia

    1) confezionare la candela 🕯 con cera d'api imprimendole l'energia già al momento della sua creazione (o almeno io preferisco fare così, so che molte acquistano le candele)
    2) purificare la candela, e qui il procedimento varia, ad esempio io le tengo sotto sale
    3) caricare la candela con energia lunare o comunque con energia desiderata
    4) consacrare candela e anche qui il procedimento varia, io ad esempio la consacro ai 4 elementi
    5) vestizione con olio
    6) incisione

    Sono proprio questi 2 ultimi punti che non mi tornano del tutto, dal momento che svariati riti non prevedono che la candela vada incisa.
    Ad esempio alcuni riti propiziatori per il denaro o per l'amore ma senza dover richiamare una persona specifica.


    Al che mi chiedo 1) se il rito è propiziatorio ma l'incisione della candela non è espressamente richiesta, incidere sulla candela il proprio nome lo potenzia o lo invalida?
    2) è necessario procedere comunque all'unzione della candela, se il rito non prevede l'incisione?


    Sento risposte discordanti, alcuni le vestono a prescindere (io uso oli appositi creati da me a seconda di quello che voglio attirare, con base sempre olio di oliva, esempio per amore cannella,resti di rito e olio d'oliva), altri le vestono solo se vanno incise, altri le incidono e le vestono pressoché a prescindere.

    Che ne pensate?
    Voi come operate?

    Sinceramente se il rito non prevede l'incisione e la vestizione mi limiterei solo a creare la candela, purificarla in modo blando (perché comunque l'ho creata io, non ha chissà che grandi energie estranee e negative), caricarla con la luna e con la mia energia, consacrarla agli elementi e stop.
    Ha senso vestirla se non la devo incidere?
     
    Top
    .
0 replies since 9/6/2022, 17:05   165 views
  Share  
.