“Calo” di Potere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Savior

    Group
    Member
    Posts
    6
    Punti Antro
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Buonasera!
    Spero di fare la domanda nella sezione corretta, così non fosse chiedo agli amministratori di spostarla.
    Io ho un “dubbio”. Non saprei nemmeno come definirlo in realtà quindi vi descrivo la mia situazione.
    Sono una strega eclettica, pratico maggiormente magia bianca ma capita qualche volta che utilizzi anche quella nera ma per fini comunque buoni ed altruistici. Circa 2 anni fa ho praticato un incantesimo di magia nera per conti egoistici, mai fatto prima di allora e, pochi minuti dopo l’incantesimo ho sentito l’energia negativa che mi è tornata indietro facendomi stare fisicamente ed energeticamente male per qualche giorno.
    Ho smesso per un po’ con gli incantesimi per ricaricarmi e ho ricominciato con la magia bianca. Protezione, salute e così via, per me e per amici. Ho però notato una cosa strana; ogni incantesimo sembrava funzionare alla perfezione per tutti, tranne me.
    Da allora mi ritrovo ancora nella stessa situazione e, quando arrivo anche solo a pensare di usare la magia nera su qualcuno (sempre per usi egoistici, ultimamente per questa situazione ed altri mi sembra anche di non riuscire a controllare le mie emozioni e vibrazioni) sto sempre male per giorni fino ad avere anche segni fisici (gli esami del sangue per escludere ogni possibilità clinica li ho già fatti e sono sempre risultati puliti).
    Avevo anche già rotto da tempo il primo incantesimo perchè non avesse effetto nè su di me nè sulla persona a cui era diretta.
    Vorrei sapere cosa pensate che possa esserne la causa o come risolvere questa situazione. Mi piacerebbe sapere se avete avuto esperienze simili nelle vostre pratiche.

    Vi ringrazio tantissimo,
    Un abbraccio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,157
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Ciao. Quando si lavora con la magia, molto spesso ci si scorda di "controllare" con qualche sistema divinatorio la situazione "a monte". Non so se è il tuo caso, ma da ciò che racconti è come se "fosse stato rispedito al mittente" ciò che hai messo in moto. Per mia esperienza, in caso di specchiatura o rimando (con o senza aggiunte peggiorative) non è sufficiente "disfare" il lavoro fatto, ma serve una pulizia profonda di ciò che già ti è stato restituito. (Tu puoi annullare "il tuo" ma un eventuale rimando resterebbe attivo). Altra buona regola, sarebbe di avere sempre una protezione attiva su noi stessi e analizzare eventuali "fini egoistici" quando ci è tornata un pochina di calma... prima di mettere mano a qualunque cosa.
    Tutto sommato, se hai solo "un blocco sulle arti oscure" non è poi così grave: poteva andare peggio. Ricordati sempre che "non si può mai sapere chi trovi dall'altra parte" e a volte, non è neppure necessario intervenire per trovare delle soluzioni anche per ottenere egoisticamente, ciò che vogliamo. Cerca una purificazione profonda adatta alla tua situazione ed opera x ripulirti. Se poi il "blocco" resterà lì... penserai a cosa fare x rimuoverlo.
    Blessed be
     
    Top
    .
  3. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono della scuola di pensiero che la magia è magia, uno strumento come i soldi.. con i soldi adesso si riesce a fare tutto e quindi il paragone non è poi così sbagliato, sono neutri e dipende da noi.. infatti esiste anche la parola "psicologia dei soldi", il modo in cui non spendiamo o teniamo i soldi
    Quindi parte e finisce tutto da noi, se pensi che non funzioni verso di te significherà che non vuoi che funzioni per te.. il famoso colpo di ritorno, per esempio, sono ipoteticamente i rimorsi dell'incanto lanciato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,157
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (a rebours @ 20/9/2022, 21:03) 
    Sono della scuola di pensiero che la magia è magia, uno strumento come i soldi.. con i soldi adesso si riesce a fare tutto e quindi il paragone non è poi così sbagliato, sono neutri e dipende da noi.. infatti esiste anche la parola "psicologia dei soldi", il modo in cui non spendiamo o teniamo i soldi
    Quindi parte e finisce tutto da noi, se pensi che non funzioni verso di te significherà che non vuoi che funzioni per te.. il famoso colpo di ritorno, per esempio, sono ipoteticamente i rimorsi dell'incanto lanciato

    Per come la vedo io: in tutto c'è del "buono" e del "cattivo" ciò che fai x te di buono può essere cattivo x qualcun altro. Ad esempio una semplice "purificazione" è buona x chi viene ripulito, ma se si fosse meritato quel periodo da "sporco", in realtà hai fatto del "male" sia a lui x la sua crescita evolutiva, sia a chi (nell'universo) aveva messo quella sporcizia. ;) Non credo che il problema sia fare qualcosa di "non buonista" ma potrebbe essere frutto di una "difesa altrui". Il colpo di ritorno non era stato proprio contemplato da nessuno. Si possono avere ritorni negativi anche pensando di fare del bene... dipende sempre chi trovi dall'altra parte.

    Edited by Malefica - 22/9/2022, 15:18
     
    Top
    .
3 replies since 19/9/2022, 23:16   122 views
  Share  
.