Pelle di serpente

C'è sempre un motivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    442
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Buon pomeriggio a tutti.
    Stavo trafficando in cortile (abito in campagna) e ho trovato la pelle della muta di un serpente. Siccome so che c'è sempre un perché se l'universo fa trovare certe cose apparentemente "per caso" vorrei sapere da voi se e cosa posso fare con questa pelle, se c'è una simbologia dietro alla pelle del serpente o altro.
    Premetto che è un periodo che definire brutto e pesante è un eufemismo ma vorrei capire come mai di questo ritrovamento soprattutto perché non mi è mai successo di trovarne nella legnaia... Grazie a chi mi saprà aiutare.
     
    Top
    .
  2. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo nelle coincidenze per una serie di motivi, e quindi la mia risposta sarà prettamente razionale
    Vivendo in campagna queste cose possono essere trovate.. la simbologia del serpente è conoscenza (ma facilmente riconducibile anche all'uroboro) mentre la simbologia della sola pelle non la conosco
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    442
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    No bhe non è che pensi sia un evento eccezionale aver trovato la pelle di serpente nella mia legnaia in aperta campagna (sarebbe stato diverso se l'avessi trovata in un attico a Milano centro). Ogni tanto trovo pure i serpenti interi e vivi (di solito è il gatto che me li porta in casa vivi...). Ma al netto di questo credo fortemente nei messaggi e credo che se ho fatto questo ritrovamento, in questo preciso momento, ho necessità di capire o conoscere qualcosa (nella legnaia vado tutti i giorni, avrei potuto trovarla un mese fa per esempio, e invece l'ho trovata proprio oggi che sembra andare tutto male...non so se riesco a spiegarmi...) E cercavo di capire sia il possibile messaggio attraverso il simbolismo del serpente sia eventualmente cosa potrei farne (un amuleto? Un filtro?) Dopo aver conosciuto il significato del ritrovamento... Di solito in giro trovo ossa o pietre o piume particolari ma la muta non mi era mai successo di trovarla...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,159
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Quando l'ho trovata io, mi è stato detto che simboleggia il naturale "mutare" dello spirito. Mentre si evolve, a piccolissimi passi, bisognerebbe "buttare" ciò che ci sta stretto e non ci rappresenta più. La simbologia del serpente è legata alla conoscenza... e il "cambiare pelle" al serpente fa bene: lo rende un pelino più vulnerabile ma solo x poco tempo.
    Io ne ho fatto una polvere, conservando però la "testa" o ciò che sembrava essere la parte della testa.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    442
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malefica @ 27/12/2022, 23:47) 
    Quando l'ho trovata io, mi è stato detto che simboleggia il naturale "mutare" dello spirito. Mentre si evolve, a piccolissimi passi, bisognerebbe "buttare" ciò che ci sta stretto e non ci rappresenta più. La simbologia del serpente è legata alla conoscenza... e il "cambiare pelle" al serpente fa bene: lo rende un pelino più vulnerabile ma solo x poco tempo.
    Io ne ho fatto una polvere, conservando però la "testa" o ciò che sembrava essere la parte della testa.

    Grazie Malefica.
    Credo che in questo periodo sia davvero necessario un cambiamento e l'universo sta cercando di dirmi in ogni modo che devo smettere di essere "frenata" e di cominciare a mutare (sto trovando anche un sacco di bruchi, sia dentro casa che sui muri...va bene l'inverno caldo ma così tanti mai visti... E anche quelli a caldo mi fanno pensare ad una trasformazione..).
    Posso chiederti che tipo di polvere hai fatto o comunque il suo scopo? Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,159
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Prima lasciata seccare x bene, poi sminuzzata nel mortaio (di nonna) in pietra. Divisa in due parti: una, unita con alcune erbe e incenso, la userò quando dovrò "cercare qualcosa" e la seconda parte, unita con erbe decisamente differenti, la userò per difesa. Con la testa, ho creato un Orgone.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Qualcuno ha detto serpente? Allora eccomi, come ti hanno già detto l'universo ti sta dicendo che hai bisogno di cambiamenti, per quanto riguarda la pelle, una volta triturata, la sua polvere puoi usarla per diversi scopi, più o meno buoni, se preferisci puoi anche portarla con te per protezione
     
    Top
    .
6 replies since 27/12/2022, 15:38   1212 views
  Share  
.