Farsi restituire un oggetto rubato

Per farsi restituire qualcosa di sottratto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno,avrei bisogno di un rito, una preghiera, qualcosa che porti la persona che mi ha sottratto un ricordo di mia nonna defunta , a restituirlo. Oppure a far sì che ogni volta che lo indossi la sfortuna la perseguiti. Grazie
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    750
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Adattamento di un incantesimo pubblicato in "L'erbario della strega verde", Silja, ed. ARMENIA:

    OCCORRENTE
    - Candela nera
    - Chiodi di garofano
    - Candela bianca
    - Fiori o foglie di valeriana

    La notte successiva il plenilunio (il prossimo sarà alle 13:45 circa... quindi attendi la sera per cominciare), incidi il suo nome sulla candela nera. Fissala con un po' di cera di un'altra candela al centro di un piatto o di un vassoio rotondo e disponi intorno in cerchio i chiodi di garofano, in senso antiorario. Di notte lasciala esposta su un davanzale alla luce della luna, di giorno nascondi pure in un armadio. Accendi la candela per qualche minuto al giorno, immaginando che il suo atteggiamento cambi e che cominci a pensare a ridarti ciò che ti spetta. Spegni la rabbia ed il rancore, mentre lo fai. Al novilunio, incidi il nome sulla candela bianca e sostituisci la candela nera con la bianca, i chiodi di garofano con la valeriana, disponendo il cerchio in senso orario. Accendila ogni giorno fino al plenilunio successivo, immaginando che i rapporti tra di voi diventino prima civili e poi cordiali, fino alla restituzione spontanea dell'oggetto.

    L'incantesimo si può ripetere per più mesi, fino al raggiungimento dell'obbiettivo, ma in teoria già dopo un ciclo lunare qualcosa dovrebbe cominciare a cambiare nel suo atteggiamento. Questo incantesimo è incompatibile con maledizioni e fatture... ed anche con vendette non magiche: il tuo perdono è una condizione necessaria.

    Il novilunio è stato il 20, il 27 sarà il primo quarto e il plenilunio il 7 marzo.

    In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie di cuore. Ti farò sapere come procede
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    750
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Sii prudente.
    Ricorda che qualsiasi incantesimo che tocca il libero arbitrio altrui sfiora la magia nera.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non voglio fare male a nessuno. la mia è delusione , rabbia perché mia nonna ci teneva al fatto che questi orecchini li avessi io erano della sua mamma e venivano tramandati da madre a figlia. Non è il valore economico ma affettivo . Il gesto poi non ne parliamo.. grazie ancora
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    750
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Avevo capito, sì. Sono passata per situazioni simili. Per questo ti ho passato l'incantesimo.
    Però sii prudente. Quando si sfiora la magia nera c'è sempre un "ritorno". Porta sempre con te qualche pietra che ti protegga... ti suggerirei tormalina nera e quarzo citrino (fai attenzione, in Italia gira molto citrino falso... a volte è amestista trattata - e allora qualcosa fa - altre è sintetico e quindi inutile). Se trovi tutte e due, portale entrambe.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    163
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    E se non sai chi sia il ladro? Comunque a me non interessa la vendetta, lo posso pure perdonare, purché mi restituisca la cosa che mi ha rubato all'ingresso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    750
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Halfshadow @ 1/3/2023, 19:42) 
    E se non sai chi sia il ladro? Comunque a me non interessa la vendetta, lo posso pure perdonare, purché mi restituisca la cosa che mi ha rubato all'ingresso.

    Direi che questo incantesimo non è applicabile.
    Benvenuto nel club dei derubati da condominio. Nel nostro palazzo sparisce circa il 25% dei pacchi lasciati in portone...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    163
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C@ssy @ 1/3/2023, 19:54) 
    CITAZIONE (Halfshadow @ 1/3/2023, 19:42) 
    E se non sai chi sia il ladro? Comunque a me non interessa la vendetta, lo posso pure perdonare, purché mi restituisca la cosa che mi ha rubato all'ingresso.

    Direi che questo incantesimo non è applicabile.
    Benvenuto nel club dei derubati da condominio. Nel nostro palazzo sparisce circa il 25% dei pacchi lasciati in portone...

    Già, che si può fare? Mi ha rubato il pacco dalla buca delle lettere e ce l'ha rimesso vuoto... Quindi l'ha toccato... Ci posso fare qualcosa con un altro incantesimo?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    750
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Halfshadow @ 1/3/2023, 19:56) 
    CITAZIONE (C@ssy @ 1/3/2023, 19:54) 
    Direi che questo incantesimo non è applicabile.
    Benvenuto nel club dei derubati da condominio. Nel nostro palazzo sparisce circa il 25% dei pacchi lasciati in portone...

    Già, che si può fare? Mi ha rubato il pacco dalla buca delle lettere e ce l'ha rimesso vuoto... Quindi l'ha toccato... Ci posso fare qualcosa con un altro incantesimo?

    Potresti prendere spunto dai monaci amanuensi medioevali: per proteggere i libri dai furti, scrivevano all'inizio dei libri degli anatemi per i ladri. Fungeva da deterrente al furto e come forte incoraggiamento alla restituzione.

    Crea un finto pacco, con dentro un quaderno di poco valore con sopra un anatema scritto bene, in cui l'unica scappatoia sia restituire il quaderno E l'oggetto rubato precedentemente. Poi inducilo a rubare il pacco-trappola.

    Però, sia chiaro: si tratta di maledizioni, quindi di magia nera. Anche se lo facevano dei monaci.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    163
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ma significherebbe che scoprirebbero che c'è un anatema e che quindi io faccio di queste pratiche? Perché l'idea del pacco trappola era già venuta anche a me oltre all'idea di attaccare un apparecchio a registrare, ma più che scoprire chi è stato rivoglio ciò che mi hanno rubato...

    Altrimenti potrei usare la cinepresa per scoprire chi è e poi scrivere il nome sulla candela...

    O altrimenti se mi dici che l'anatema dei monaci non lo vedono/capiscono direttamente ma saranno spinti a restituirmi il maltolto, andrebbe bene lo stesso.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    750
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Halfshadow @ 1/3/2023, 21:31) 
    Ma significherebbe che scoprirebbero che c'è un anatema e che quindi io faccio di queste pratiche? Perché l'idea del pacco trappola era già venuta anche a me oltre all'idea di attaccare un apparecchio a registrare, ma più che scoprire chi è stato rivoglio ciò che mi hanno rubato...

    Altrimenti potrei usare la cinepresa per scoprire chi è e poi scrivere il nome sulla candela...

    O altrimenti se mi dici che l'anatema dei monaci non lo vedono/capiscono direttamente ma saranno spinti a restituirmi il maltolto, andrebbe bene lo stesso.

    Il senso era: "ops! Hai rubato un libro con una maledizione! Ora scegli: o lo restituisci per fartela togliere, o ti succederà questo, questo e quest'altro".

    Un esempio: “Per colui che ruba, o prende in prestito e non restituisce, questo libro dal suo proprietario, lascia che la sua mano si trasformi in serpente e lo laceri. Lascialo colpire da paralisi e che tutte le sue membra siano devastate. Lascialo languire dal dolore piangendo a gran voce per la misericordia, e che non ci sia alcun limite alla sua agonia. Lascia che i tarli di biblioteca rosicchino le sue interiora sino a che non muore, e quando alla fine egli sarà pronto per la punizione finale, lascia che le fiamme dell’Inferno lo consumino per sempre“["Anathema!", Marc Drogin, 1983].

    Un incantesimo che li costringesse a restituire, inconsapevoli dell'incanto, sarebbe un maleficio che priva del libero arbitrio. Magia nera davvero. Ogni magia ha un prezzo, ma quella nera ce l'ha più alto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    163
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C@ssy @ 1/3/2023, 21:52) 
    CITAZIONE (Halfshadow @ 1/3/2023, 21:31) 
    Ma significherebbe che scoprirebbero che c'è un anatema e che quindi io faccio di queste pratiche? Perché l'idea del pacco trappola era già venuta anche a me oltre all'idea di attaccare un apparecchio a registrare, ma più che scoprire chi è stato rivoglio ciò che mi hanno rubato...

    Altrimenti potrei usare la cinepresa per scoprire chi è e poi scrivere il nome sulla candela...

    O altrimenti se mi dici che l'anatema dei monaci non lo vedono/capiscono direttamente ma saranno spinti a restituirmi il maltolto, andrebbe bene lo stesso.

    Il senso era: "ops! Hai rubato un libro con una maledizione! Ora scegli: o lo restituisci per fartela togliere, o ti succederà questo, questo e quest'altro".

    Un esempio: “Per colui che ruba, o prende in prestito e non restituisce, questo libro dal suo proprietario, lascia che la sua mano si trasformi in serpente e lo laceri. Lascialo colpire da paralisi e che tutte le sue membra siano devastate. Lascialo languire dal dolore piangendo a gran voce per la misericordia, e che non ci sia alcun limite alla sua agonia. Lascia che i tarli di biblioteca rosicchino le sue interiora sino a che non muore, e quando alla fine egli sarà pronto per la punizione finale, lascia che le fiamme dell’Inferno lo consumino per sempre“["Anathema!", Marc Drogin, 1983].

    Un incantesimo che li costringesse a restituire, inconsapevoli dell'incanto, sarebbe un maleficio che priva del libero arbitrio. Magia nera davvero. Ogni magia ha un prezzo, ma quella nera ce l'ha più alto.

    Quindi se le cose stanno così... Direi che il modo migliore sia usare il pacco trappola per scoprirne il nome e ricorrere alla formula principale detta nella discussione...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Halfshadow @ 1/3/2023, 19:42) 
    E se non sai chi sia il ladro? Comunque a me non interessa la vendetta, lo posso pure perdonare, purché mi restituisca la cosa che mi ha rubato all'ingresso.

    So benissimo chi li ha presi , purtroppo non posso dimostrarlo. Era per questo che non voglio farle male ma solo avere indietro ciò che è mio ...
     
    Top
    .
13 replies since 24/2/2023, 09:56   1337 views
  Share  
.