Aiutatemi a togliermi questo dubbio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve antriani è da molto che non entro del forum ma volevo chiedervi una cosa su un argomento che mi sta a cuore.
    Anni fa delle cartomanti brave hanno sempre predetto la nascita di un figlio maschio per me.. anche una signora che vedevo da vicino mi disse "tu come primo figlio avrai un maschio" tant'è vero che anche qui sull antro spesso mi usciva questo responso. E non solo qui sull antro ma anche su altre piattaforme. Ebbene.. sono incinta ma dal ginecologo risulta che sia femmina. Possibile che tutti abbiano sbagliato? È possibile? Cioè mi sono sempre fidata dei tarocchi e delle persone a cui mi affidavo e non capisco cosa sia andato diversamente. Il compagno che ho è sempre lo stesso. Possibile che ci sia stato un errore ecografico?
    Premetto che sono contenta ugualmente.. però mi ha spiazzata perché non riesco a capire perché dava a tutti maschio quando in realtà è una femmina.
    (Ovviamente ne dovrò avere conferma ma per il momento è così)

    Edited by Winnie - 10/3/2023, 17:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Un consiglio spassionato: porta a termine la gravidanza con tutta la serenità che puoi e goditi ogni attimo in cui questa nuova vita si sviluppa dentro di te.
    Indagare potrebbe portarti risposte belle ma anche brutte e onestamente non dovresti permettere a nessuno di avere il potere di farti cambiare umore o anche solo metterti ansia.
    Che sia Femmina o maschio... cosa cambia? Ti auguro con tutto il cuore che sia sano/a, Forte, vivace e felice. Il resto, non conta.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    750
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    In effetti, il mio pendolino dice maschio.
    Gli errori ecografici esistono... aspetta la prossima ecografia e se prepari già l'occorrente tenta di restare su colori neutri...

    CITAZIONE (Malefica @ 10/3/2023, 17:50) 
    Un consiglio spassionato: porta a termine la gravidanza con tutta la serenità che puoi e goditi ogni attimo in cui questa nuova vita si sviluppa dentro di te.
    Indagare potrebbe portarti risposte belle ma anche brutte e onestamente non dovresti permettere a nessuno di avere il potere di farti cambiare umore o anche solo metterti ansia.
    Che sia Femmina o maschio... cosa cambia? Ti auguro con tutto il cuore che sia sano/a, Forte, vivace e felice. Il resto, non conta.

    Ma, soprattutto, ascolta Malefica, che è una saggia che parla con una sapienza che viene dal cuore!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Parlo con l'esperienza di madre di famiglia, 53 enne... che doveva chiamarsi DIEGO! :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Io sono felice ugualmente.. questa gravidanza è arrivata dopo anni di tentativi .. stento ancora a crederci che io sia incinta.
    Ma ho quel presentimento dentro che mi dice che c'è stato qualche errore.. ho una voce interna che mi dice di non fidarmi.
    I parenti mi hanno regalato alcune cose rosa ed io li ho fermati dicendo di voler aspettare la prossima visita per sicurezza. Non so, forse sbaglierò...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Nell'ecografia, soprattutto all'inizio potrebbe non vedersi "il pistolino". Se farai l'amniocentesi... sarà un risultato "sicuro", ma per ora... goditi il momento e non stare a pensare alle risposte delle carte!

    Il rosa anticamente era il colore dei maschi. Non farti venire l'ansia! Non hai bisogno di "non fidarti o fidarti"... fregatene proprio. Al limite, tingi di verde o regala tutto ciò che ti hanno regalato e che non andrà bene al momento della nascita!

    Pensa solo a portare a termine con TANTA-TANTA serenità... che poi, la "pace" per i primi mesi, te la scordi!!! Dai... in bocca a mamma lupo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille!! 🥹💕
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38
    Punti Antro
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Quanto accaduto mi fa tornare in mente quello che diceva mia mamma su mia nonna. Lei ha sempre indovinato il sesso dei suoi nipoti quando questi erano ancora nel grembo materno. Secondo le sue previsioni io dovevo essere una femmina, ma ha sbagliato. Tuttavia ho sempre notato di avere una diversa sensibilità da quella maschile (mi ritengo meno rozzo, più curato sotto certi punti di vista). Non so se possa fare anche al caso tuo ma magari potresti avere una figlia femmina con un'"anima" da maschio.
    Ovviamente le mie sono solo congetture però può essere una valida spiegazione, ti consiglio anche io di aspettare e di non farti influenzare. Con il tempo si vedrà se così deve essere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    437
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Secondo me il futuro non è una cosa "stabile", quello che le carte (o altri metodi divinatori) vedono è solo un istantanea di quel preciso momento. Probabilmente prima eri destinata a diventare la madre di un figlio maschio ma poi, per motivi che non è dato sapere, l'universo ha scelto per voi un'altra strada.
    Incaponirsi su "quello che sarebbe dovuto essere" mi pare poco produttivo. Goditi il mentre, la pancia che cresce, i primi movimenti dentro di te. Godi di questi attimi che sono una delle magie più potenti che si possa immaginare.
    Se sei in mano ad un buon professionista, con buone macchine ecografiche, la vedo dura possa sbagliarsi (ma mai dire mai) anche perché alcuni medici riescono a capire il sesso del feto semplicemente guardando come è formato l'ossatura della colonna vertebrale in corrispondenza del bacino (non è il mio campo quindi non so dare indicazioni più precise su come facciano😅).

    In ogni caso quel che sarà sarà comunque una gioia.
    In bocca al lupo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Però di solito la prima ecografia si fa tra la sesta e l'ottava settimana e a volte dipende dalla posizione del feto riuscire a vedere bacino o organo riproduttivo (non sono né radiologa, né ecografista e men ché meno medico o similare... prendimi come "semplice utente" di ecografia nel lontano 2006!) Poi.... sarà al 95% femmina, anima da "maschiaccio" come me oppure "seconda chance" del destino: infischiatene e rivaluta il rosa (non è poi così male!!!)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    437
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malefica @ 15/3/2023, 21:45) 
    Però di solito la prima ecografia si fa tra la sesta e l'ottava settimana e a volte dipende dalla posizione del feto riuscire a vedere bacino o organo riproduttivo (non sono né radiologa, né ecografista e men ché meno medico o similare... prendimi come "semplice utente" di ecografia nel lontano 2006!) Poi.... sarà al 95% femmina, anima da "maschiaccio" come me oppure "seconda chance" del destino: infischiatene e rivaluta il rosa (non è poi così male!!!)

    Quello che dici è corretto. Nel senso che alla prima ecografia potresti vedere o un "fagiolino" col cuore che batte oppure se la fai in epoca successiva una sorta di "gamberetto" (sono indicazioni poco precise ma è per dare l'idea visiva di quanto ci si può aspettare in eco). Il tubo neurale (quella che poi sarà la spina dorsale) si inizia a formare intorno alla 5 settimana ma sarà visibile solo dopo la 13ma in maniera chiara, cioè dopo che il calcio avrà iniziato a depositarsi e inizierà l'ossificazione. In quell'epoca gestazionale gli organi genitali sono già distinti ma i genitali esterni non sono ancora chiaramente visibili ecograficamente. Chiaramente un distinguo a livello osseo andrà fatto dopo quella data di gestazione e prima sarebbe impossibile.
    In ogni caso conferma del sesso la si può avere dalla 20ma settimana in poi dopo eco morfologica (ma anche qui dipende se si riescono a reperire immagini soddisfacenti e non si aspetta un figlio/a pudico/a😅) oppure attraverso i test genetici, in quel caso il risultato rispetto al sesso è certo.
    Fine OT.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non fraintendete.. io sono felicissima ugualmente di questa gravidanza.. non sono scontenta, sono grata perché è arrivata dopo anni
    Più che altro mi sembrava strano perché le carte mi confermavano sempre un maschio.. una signora che conosco dal vivo 3/4 anni fa riuscì a descrivermi come sarebbe andata la mia relazione (cosa che posso dire che ci ha preso al 100%) e mi disse che avrei avuto un figlio maschio.
    Questa donna ha predetto le gravidanze di quasi tutta la mia famiglia senza mai sbagliare sesso.. quindi per questo più che altro mi sembrava strano.. poi a pelle, io sin dal positivo sentivo tantissimo che era maschio .. tutti qui a casa mia lo pensavano e anche i parenti del mio compagno.
    Quando ci è stato detto che era femmina siamo rimasti un attimo in shock (io felice ugualmente) però non me lo aspettavo😂 perché per almeno 4 anni le carte mi dicevano maschio e soprattutto molti cartomanti.. non solo qui sull'antro mi confermavano il maschio.
    In famiglia abbiamo provato con il pendolo sulla pancia e conferma il maschio 😅 quindi non saprei che pensare... L'ecografia è stata fatta a 15+2.. a breve avrò la morfologica e forse lì riusciremo a vedere meglio, non saprei.. però sta di fatto che non riesco a comprare quasi nulla perché dentro, il mio istinto mi dice che sia maschio.
    Poi chissà, mi sbaglierò.. sta di fatto che i figli maschietti o femminucce sono pezzi di cuore ❤️

    Ci tengo a precisare che alle carte non ho mai chiesto il sesso dei miei futuri figli... Spuntava da solo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    750
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Anche il mio pendolo continua a dire maschio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    C@ssy
    Anche a me.. anche quando provo a metterlo sulla pancia
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    750
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Rilassati, attendi e... per il momento solo colori neutri!
     
    Top
    .
18 replies since 10/3/2023, 17:05   963 views
  Share  
.