Aiuto!!

Blocco sul lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti, sono Valus, sono sempre stata un membro taciturno ma molto interessato alle varie discussioni nel forum, ora però ho deciso di chiedere aiuto a voi perchè non so proprio come muovermi!! ho un blocco sul lavoro molto frustrante, non vi dirò cosa faccio per vivere perchè non è inerente, ma posso dirvi che lavoro da casa e il mio guadagno è prettamente dipeso da me! più lavoro e più guadagno, quindi gli orari e la mole di lavoro è gestita in completa autonomia, ho dei minimi da portare a termine settimanalmente, dove il guadagno è così misero da non poter ricevere nemmeno il bonifico perchè non arriva alla cifra. il problema è che è un periodo che io non riesco a superare questa soglia, faccio solamente i minimi e non guadagno quello che vorrei. al momento sono tornata a casa dei miei, e credo che sia una (ahah non so nemmeno come definirla) una cosa che circoscrive l'albero genealogico di mio padre, e credo che sia qui che nasca questa pigrizia infondata!! mi chiedevo, è possibile che all'interno della casa ci sia magari qualche spirito che si diverte ad infondere questa pigrizia? perchè io prima, quando abitavo da sola non ero assolutamente così!! oppure non saprei, qualche energia sottile che mi blocca? un malocchio? le sto pensando tutte ma proprio non riesco a capire cosa possa essere. e vi assicuro che non è normale, mi siedo davanti al pc e anche se parto con tutte le buone volontà mi passa completamente la voglia e anche il lavoro è molto rallentato nonostante che viaggi a 70 giga di connessione!! perdonate se è lungo ma volevo spiegare bene la situazione. nel caso avete qualche rito o rimedio che possa fare al caso mio? ho già la mia adorata ametista sulla scrivania qui con me, purifico il mio ambiente di lavoro ma è proprio una cosa che parte da dentro di me! vi ringrazio per avermi dedicato del tempo, avrei bisogno di consigli costruttivi e utili perchè ho trentatrè anni e non sono una ragazzina, so che dovrei rimboccarmi le maniche ma non è così semplice. spero che capirete, senza giudicarmi, perchè di questo non ne avrei veramente bisogno! vi ringrazio ancora in anticipo. Valus
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    437
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao Valus, proviamo a prendere il giro largo per capire cosa non va, se te la senti ☺️.
    Prima cosa che ho imparato: se senti rumore di zoccoli molto probabilmente si tratta di un cavallo e non di una zebra, quindi hai già escluso tutti i motivi probabili di questo rallentamento nell'ambito lavorativo? Dici di essere tornata a casa dei tuoi, non mi è chiaro se questo ritorno sia dovuto a cause lavorative o altro ma magari non pensi che la situazione di "ritorno" ti abbia in qualche modo frustrato piuttosto che il fatto di sentirti di nuovo "figlia" e non più indipendente ti abbia in qualche modo fatto sentire protetta e questo non ti stimoli a produrre di più? Chiaramente le mie sono solo supposizioni.. sai a volte cerchiamo di trovare un perché magico e non vediamo che la risposta è già lì ☺️.
    Detto questo so che sul forum girava un metodo per capire se si avevano addosso energie negative e per assorbirle. È un metodo abbastanza semplice e non richiede particolari materiali. Devi procurarti un rametto di rosmarino (un rametto piccino non un tronco) raccogliendolo in ora solare (13-14) e lo devi tenere a contatto della pelle, per esempio all'interno del reggiseno, finché non avrà assorbito tutte le energie negative che potresti avere addosso. Una volta che avrà fatto il suo dovere dovrà essere smaltito, dopo ringraziamento, in acqua corrente. Un altro metodo, più lungo ma che ho testato personalmente e funziona, è il rito della mela, cercalo sul forum, questo assorbe tutte le negatività presenti in casa, ci vuole un mese per svolgerlo ma così oltre ad assorbire potrai anche capire che tipo di negatività potrebbero gravarti attorno.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ti ringrazio tanto di aver risposto, non conoscevo il metodo del rametto e credo proprio che faró entrambe le cose!! Sono tornata a casa dei miei causa covid, non riuscivo più a tener testa alle spese dell’appartamento e al dover fare debiti ho optato per questa alternativa, il problema è che entrata nuovamente in questa casa non ho più avuto modo di uscirne, tutto va contro a questo obbiettivo! Sono figlia unica e non sono mai stata bene in questa casa, e credo che in parte centri anche questo, ma è una sensazione troppo profonda il non riuscire a lavorare! Non so come spiegare, è come se avessi un ostacolo invisibile che mi freni nel produrre. Per questo mi chiedevo se eventualmente potrebbe essere qualcosa ‘che non vedo’ a frenarmi, anche perchè è una pigrizia che ha anche mio padre! E per giunta tutto va male in questa casa!! Pur facendo una bella purificazione a tutta la casa in luna calante.. Non capendo cosa possa essere ho pensato che potrebbe anche derivare da una energia non benevola, ma non riuscendo a capirne la causa da sola ho preferito scrivere qui. Ci sono persone che magari potrebbero indirizzarmi su una strada giusta e sentendo le varie opinioni magari trovarla anche da sola.. mi sono aperta in pochino 🤣 scusa la noia 🤣 ti ringrazio tanto comunque per il tuo intervento!! 🥰
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    437
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Nessuna noia se riesco ad aiutare mi fa solo piacere!
    Fermo restando che sono una signora nessuno e quindi non ho la verità in tasca penso che se si trattasse di una qualche energia esterna (che poi, per capire, tu cosa pensi possa essere questa energia esterna? Un "fantasma"? Una "maledizione"?) Credo che te ne renderesti conto anche in altri ambiti di questo "peso" non solo in quello lavorativo... Nel senso che se si trattasse di qualcosa di esterno avresti altri segni, non solo la "svogliatezza" o l'improduttività.
    È importante pensare che le case sono "vive", assorbono l'energia di chi le abita...
    La pigrizia (uso questo termine per semplificare, ma tu riportalo allo spettro più ampio di quello che vivi) di tuo padre potrebbe, nel tempo, aver permeato la casa, averla impregnata, magari aggiungendo anche altre brutte emozioni.
    Tu stando dentro la casa, ed essendo probabilmente una persona sensibile, vivi di riflesso tutto quello di cui la casa è satura...
    Un po' come se stessi perennemente in un ambiente umido...dopo un po' pure i tuoi vestiti diventano umidi...ecco le sensazioni negative ti stanno risucchiando...
    Evidentemente le purificazioni (che purificazioni hai fatto?) Alla casa non sono state sufficienti perché troppo piena...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,144
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Scusate se intervengo... ma sentendo rumore di zoccoli, penso ad un cavallo e non ad una zebra anche io e mi è venuto in mente che potrebbe trattarsi invece di una più semplice e latente "depressione" dovuta al dover tornare in una casa che non senti più "tua" e a delle condizioni in cui ti trovi "stretta" dovute ad una serie di situazioni fallimentari (covi - crisi lavorativa - eccesso di spese - indipendenza persa - etc.) e che quindi, sia solo una situazione mentale sfavorevole che non ti permette di utilizzare entusiasmo in ciò che fai?
    Detto che a livello "congenito" non hai un buon esempio e che pontenzialmente una parte di genetica ci metterà il suo, vorrei consigliarti di provare anche una "tecnica di autogratificazione" che mi è stata insegnata un millennio fa, in un corso per "marketing manager" con telemarketing incluso: roba da dinosauri, a dirla tutta, ma aveva un fondo di psicologia intrinseca!
    Ti posizioni davanti uno specchio - ti sorridi - e ti dici:
    1) io mi perdono
    2) io mi ringrazio
    3) io mi sostengo
    4) io mi voglio bene
    5) io mi stimo ed ho fiducia in me.
    poi.... (e questa è un'aggiunta mia personale, ma con me funzionava solo così!!!) ti mandi a quel paese 5 volte e ti dici: "Vai a lavorare imbecille e spacca tutte le montagne"! (io ero un pelino più brutale con me stessa)
    Prova per qualche giorno e se hai la sensazione di "doverti fermare" perchè non ti va, oppure "ti distrai" - ri-mandati a quel paese e cerca di resistere alle tentazioni esterne. Magari datti dei tempi: nessuna pausa x 30 minuti, nessuna distrazione per 15-30-45-60 min e così via... e fai solo piccole pause da 5 min. Nel frattempo: rosmarino nel reggiseno!
    Blessed be.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Che meraviglia che siete!! Infatti ho scritto nel forum appositamente per vedere i vari punti di vista, e mi piace tanto che c’è chi vede zebre e chi cavalli 🤣 proveró tutto quello che mi viene consigliato, al rametto aggiungeró anche il rosmarino.. e proveró sicuramente la tecnica allo specchio perchè la depressione c’è!! E credo fortemente che l’energia di mio padre abbia permeato casa!! Peró dai mi chiedevo se potesse anche esistere un qualcosa che si è attaccato alla famiglia in questo modo, alla fine il mondo dell’invisibile è più vasto di ció che sappiamo!! Intanto vi ringrazio, per altri suggerimenti sono qui!!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    750
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    E poi... tormalina nera. Una gigantesca tormalina nera, la più grande che trovi, sul tavolo dove lavori. Da purificare e ricaricare molto spesso.
    Se vuoi strafare, una pianta dell'incenso dove lavori e in ogni stanza comune, tutte con una manciatina di piccoli quarzi citrini appoggiata sopra la terra.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,144
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valus @ 26/4/2023, 19:28) 
    Che meraviglia che siete!! Infatti ho scritto nel forum appositamente per vedere i vari punti di vista, e mi piace tanto che c’è chi vede zebre e chi cavalli 🤣 proveró tutto quello che mi viene consigliato, al rametto aggiungeró anche il rosmarino.. e proveró sicuramente la tecnica allo specchio perchè la depressione c’è!! E credo fortemente che l’energia di mio padre abbia permeato casa!! Peró dai mi chiedevo se potesse anche esistere un qualcosa che si è attaccato alla famiglia in questo modo, alla fine il mondo dell’invisibile è più vasto di ció che sappiamo!! Intanto vi ringrazio, per altri suggerimenti sono qui!!

    Rametto... DI ROSMARINO (come detto da Nuwa)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Giusto.. non so perchè avevo separato le due cose 🤷🏼‍♀️
     
    Top
    .
8 replies since 26/4/2023, 10:03   247 views
  Share  
.