L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Posts written by T.R.

  1. .
    CITAZIONE (BlueVelvet83 @ 23/3/2024, 22:53) 
    Buonasera a tutti. Chiedo aiuto per un amico.Il mio amico diventò tale perché mi contattò per farsi fare le carte e poi abbiamo chiacchierato tante volte anche se lui sta all'estero.
    Mi è nel cuore anche se ha fatto una cosa molto grave che non è una sciocchezza.
    Ha fatto fare un rituale per separare la ex moglie dall'attuale compagno. (Premetto che prima di scrivere il post gli ho chiesto il permesso.)
    Insomma chi gli ha fatto il rituale ha fatto un pastrocchio perché gli è tornato dritto dritto addosso e non riesce a tenersi un rapporto.Ovviamente la ex-moglie sta ancora col compagno.

    Io gli ho detto da subito che aveva fatto una gran cavolata ma che soprattutto dovrebbe occuparsi di se, coltivare energie positive e andare avanti.
    Mentre mi parlava al telefono, la prima volta ebbi la sensazione che in casa sua le energie stagnassero, e gli dissi che gli avrebbe fatto bene pulire e buttare.

    Ma la cosa assurda, e lo dico da persona principiante perciò magari mi spiegherete voi cosa sta succedendo, è che dalle carte veniva fuori che sarebbe andato a convivere col ragazzo che frequentava. Jon contento si è fatto fare le carte da un altra persona che gli ha detto la stessa cosa.

    Non solo non è avvenuto ma tutti quelli che avvicina dopo poco non hanno più interesse. Lui stesso ha esclamato che la fattura ce l'ha lui! Mi dispiace tanto che sia così carico d'odio.

    La cosa che mi lascia più perplessa è soprattutto che le cose che mi escono con lui sono completamente diverse da quello che succede e di solito quando faccio i tarocchi sono molto brava. Questo mazzo che uso in particolare è molto delicato nelle risposte, da veri e propri consigli e io credo in lui.

    Non penso che si rifiuti di rispondere perché mi è successo e si comporta in un altro modo.
    Grazie a chi mi risponderà.

    Ciao, io intanto mi farei qualche domanda, tipo: che tipo di magia è stata usata? Che tipo di rituale?(nel senso, fattura evocazione ecc) la persona colpita siamo sicuri che non abbia protezioni? La persona che ha fatto il rituale è solo costosa o anche capace? Una bottiglia della strega dovrebbe bastare a proteggere il tuo amico da una semplice fattura, e magari una pulizia profonda della casa e della persona
  2. .
    CITAZIONE (TheWitcher @ 22/5/2023, 13:43) 
    Ciao sono un neofita, mi sono presentato qualche mese fa a questo forum.
    Ho cominciato il mio percorso di stregoneria, quindi, da poco però da quando ho cominciato a “mettere le mani in pasta” con riti semplici per imparare ho cominciato ad avere disturbi in casa ovvero durante le ore notturne sto avvertendo scricchiolii nelle stanze, quando sono da solo (praticamente ogni sera dato che abito da solo)… insomma in passato quando i miei erano in vita ho avuto episodi simili ma poi dopo la loro morte si era tutto placato, anche perché io ero molto giovane e avevo deciso di auto convincermi che non fosse mai accaduto nulla perché avevo paura di ritorsioni anche se sapevo di avere delle qualità nascoste. Ora che ho seguito il mio istinto a 30 anni ed ho fatto qualche esperimento riprendendo qualche rito semplice, mi sento osservato la notte; a volte mi sento come se qualcuno respirasse sul mio viso mentre sono coricato a letto, ho provato qualcosa per purificare, ho recitato preghiere speciali, ho recitato preghiere arabe, riti di purificazione, ma niente…se mi spavento perché mi colgono di sorpresa, più o meno rincarano la dose. Alla fine ho provato tutti riti per lo più wicca o di magia bianca quindi non penso di aver combinato un chissà che di pasticcio però ecco, anche quando studio magia o scrivo il libro delle ombre mi danno fastidio. Ma in altre circostanze come ad esempio il giorno non mi infastidisce niente. Qualcuno all’inizio ha per caso avuto episodi simili e conosce un modo potente per cacciarli via e farmi studiare in pace? Grazie.

    Ciao, beh direi che è normale… mi spiego meglio, iniziare a praticare accende come un lumino sul piano astrale, diventi “visibile” evidenziato, ed è normale che ti vengano a fare visita, naturalmente sei tu che lo hai voluto, tutto sta poi a fare le scelte del caso “chi voglio intorno e chi non voglio lo decido io” però questo si ottiene con la pratica e soprattutto dopo un po’ di tempo, all’inizio è successo anche a me, ho iniziato a fare sogni strani (mai incubi) e ricevere visite, sia in sogno che in stanza, il consiglio che posso darti è: scegli una pratica, quella che più ti si addice e pratica quella, almeno per i primi mesi, non fare mille rituali diversi perché fai casino… poi posso chiederti cosa hai praticato fin’ora? Che rituali hai fatto?
  3. .
    CITAZIONE (Malefica @ 14/3/2024, 09:52) 
    Se fosse così semplice evocare "qualcuno" (entità, demoni, etc.), avremmo tutti i gironi infernali in questo piano esistenziale.

    Verissimo… poi uno come volac (che è risaputo) difficile da evocare, si mette a tirare i capelli ad una ragazzina? Ma sapete di chi stiamo parlando? Al giorno d’oggi si classifica tutto demoni angeli, ma la maggior parte degli spiriti goetici sono antiche divinità, create e governate da Adonai, studiate i riti ebraici antichi attribuiti a salomone perché sono l’UNICA chiave per lavorare con loro.
  4. .
    Colgo l’occasione per descrivere un sogno a proposito di “fiaccole accese”, si sa mai che qualcuno possa darmi delucidazioni… ero in una capanna molto grande, rotonda con un buco sul soffitto, dove sotto c’era un enorme focolare spento, io stavo sulla porta e avevo dei capelli molto lunghi raccolti a coda (mai avuti in vita mia) sulla punta della quale una piccola fiammella (si capelli in fiamme😂) ci soffio e iniziano ad uscirci migliaia di piccole faville, ognuna di queste sembrava avere vita, danzavano in un turbine fino a raggiungere il focolare accendendolo…. Poteva essere una specie di non so un rapporto alle salamandre dell’elemento fuoco? Grazie per eventuali risposte
  5. .
    CITAZIONE (Malefica @ 6/6/2023, 14:51) 
    CITAZIONE (T.R. @ 5/6/2023, 15:25) 
    Dopo averlo acceso si lascia spegnere (il sigaro si spegne dopo poco) e poi si lascia 24h e si sotterra?

    Anche no. Prestate particolari attenzioni ad Oxum, Yemanya oppure Elegba e se si accende, il migliore è un sigaro Cubano (indovinate perchè) non commerciale. Si fanno almeno 3 tiri e si lascia consumare all'aperto e poi , ci si allontana camminando all'indietro (se si tratta di offerta ad Orixas / Oriha - se per Pomba Gira si fuma sempre per 3 tiri e poi si lascia acceso su una bottiglia di birra o su del caffè o del Rhum e ci si allontana da voltati, ma senza mai guardare indietro - se per Exù (a seconda della richiesta, comunque... cambiano le procedure, così come cambia sia per chiamare, sia per allontanarsi e se si offre ad una divinità oppure ad un'altra - se si sta operando in Candomblè o in Yoruba o in Umbanda Kimbanda o Santeria ) - per queste tradizioni sarebbe opportuno procedere solo dopo attenta analisi e "affiliazione". Anche solo una delle 72 pomba gira che ci prendesse in antipatia potrebbe "farci vedere i sorci verdi"

    Grazie malefica, ma tu sei esperta di culti afro caraibici praticamente… interessante il numero delle pomba gira che è lo stesso numero degli spiriti goetici… io pratico goezia, il sigaro volevo offrirlo ad uno spirito proprio di questa tradizione magica, perché vidi che spesso venivano offerti (oltre ai classici liquori vini ecc) anche sigari sigarette e tabacco
  6. .
    CITAZIONE (Nuwa @ 5/6/2023, 19:04) 
    Non conosco nello specifico il rituale ma nell'Umbanda afro-brasiliana (alla fine arrivano tutte dall'africa queste correnti quindi credo siano in relazione tra loro) il sigaro va acceso e vanno fatti 3 tiri di fumo sbuffandoli fuori, in modo tale che il fumo del sigaro arrivi a chi di dovere...
    Il sigaro è, di solito, molto grande come diametro e se non si "tira" dentro il fumo fatica a bruciare... Un po' come per le sigarette se non si aspira e le si accende e basta poco dopo si spengono... Mi raccomando di non aspirare il fumo del sigaro perché contrariamente a quello della sigaretta (anche se si è fumatori) è fortissimo e fa stare male 😅... Poi come diceva malefica ci sarebbe da fare tutta una sequenza di apertura e saluti con anche altre offerte per richiamare, ringraziare e salutare chi viene chiamato ad operare ma nello specifico caso non ti so aiutare. Mi raccomando cose di buona qualità perché gli Orisha sono abbastanza veniali 😉

    Ciao, grazie per la risposta, no in realtà è un sigaro che ha una particolare storia, ma non devo donarlo ad un orisha… comunque si a parte loro ogni entità ci tiene che le cose siano di qualità, io credo che la qualità si possa misurare su (cosa compreresti per te stesso?) ovvio che se sei una persona umile non comprerai una bottiglia di rum zacapa da 90€, ma perché non te lo puoi permettere, come incensi da 15€ il pacchetto.. comunque detto questo in soldoni la mia domanda era (accendere il sigaro lasciarlo lì finché non si spegne e sotterrarlo oppure bruciarlo tutto magari sbriciolandolo su un braciere e poi sotterrare le ceneri?)
  7. .
    CITAZIONE (Malefica @ 5/6/2023, 13:48) 
    Va acceso e c'è una procedura x accenderlo (una sequenza di "battito di piedi").

    Dopo averlo acceso si lascia spegnere (il sigaro si spegne dopo poco) e poi si lascia 24h e si sotterra?
  8. .
    CITAZIONE (Roby 24 @ 9/12/2015, 22:49) 
    Ciao Red grazie della risposta, dunque no io non voglio che lui se ne vada ma che si allontani dall' altra persona infatti la preghiera lo specifica, per le offerte uso frutta vino e sigari.
    Un ultima cosa contando il sabato che ho iniziato terminò venerdì o sabato?
    Quindi questi litigi sono anomali? Ti ringrazio ancora.

    Ma una domanda che mi sono sempre fatto: quando si offre un sigaro va acceso? Perché il sigaro non si consuma, cioè come bisogna fare?
  9. .
    CITAZIONE (Emanuele Fessia @ 4/6/2023, 17:14) 
    Ci metto un minuto se voglio farlo. so bene dove andare.
    Conosci quella vecchia signora di Asiago che fa anche la cartomante che ha anche un Hotel in centro?
    Io la conosco benissimo...sai di chi parlo no?
    E' mia amica da tanti anni.
    E dicono che sia una signora che conosce tanti segreti dell'Altopiano.....

    la magia viene sempre usata per avere comunque per ottenere qualcosa,

    Sarei curioso di sapere un’azione umana fatta per non ottenere niente…. Tra l’altro non vedo cosa ci sia di male voler ottenere qualcosa… la magia non è legata al male, questa è una delle stronzate inventate dalle varie “associazioni” religiose per poter controllare meglio l’essere umano
  10. .
    CITAZIONE (Emanuele Fessia @ 4/6/2023, 12:46) 
    Scusa ma credi che la gente sia scema? tu credi che sull'altopiano di Asiago nessuno pratichi magia occulta?
    Mi dispiace informarti che non sai veramente un cazzo di nulla, non sfottere chi si occupa di queste cose, e anche se io non sono tra quelli che lo fanno, ti posso garantire che le streghe esistono caro ragazzino da strapazzo, che crede di sapere tutto dalla vita.
    Ad Asiago nel veneto esistono vere congreghe di streghe, e di gente che ha a che fare con L'occulto, ed è gente che non scherza.

    Visto che hai detto “ragazzino da strapazzo” credo ti rivolgessi a me… beh sappi che tanto ragazzino aimé non lo sono più, sono un mago cerimoniale che segue l’ordine della golden dawn ormai da qualche anno….quindi direi che qualcosa in merito conosco😂 almeno le basi credo di averle capite… sono stato studente di esoterismo per diversi anni prima di diventare occultista, ma quello su cui io e malefica ironizzavamo era sicuramente il modo cinematografico della credenza alle streghe. Essere strega o stregone o mago non è un diritto di nascita, ma si diventa dal primo rituale praticato, ci si inizia, proprio come tutti nascono vergini e poi non lo sono più la prima volta che tr…. Si potrà dire? Lo censuro che è meglio si sa mai

    CITAZIONE (Emanuele Fessia @ 4/6/2023, 12:46) 
    Scusa ma credi che la gente sia scema? tu credi che sull'altopiano di Asiago nessuno pratichi magia occulta?
    Mi dispiace informarti che non sai veramente un cazzo di nulla, non sfottere chi si occupa di queste cose, e anche se io non sono tra quelli che lo fanno, ti posso garantire che le streghe esistono caro ragazzino da strapazzo, che crede di sapere tutto dalla vita.
    Ad Asiago nel veneto esistono vere congreghe di streghe, e di gente che ha a che fare con L'occulto, ed è gente che non scherza.

    Il fatto che esistano congreghe o associazioni, sette e chi più ne ha più ne metta non significa che le streghe vivano nei boschi come animali selvatici (il post iniziale faceva pensare a questo, come se si dovessero cercare le streghe nelle notti di luna piena in mezzo ad un bosco proprio come nei film o nei racconti medievali)
  11. .
    CITAZIONE (Malefica @ 4/6/2023, 01:22) 
    A me risulta che sia partita una campagna nazionale di ripopolamento e siano state liberate in natura circa 300 unità di esemplari misti. Però le zone prescelte non le conosco. Se ne avvistate qualcuna, segnalate alla forestale e non cercate di effettuare da soli la cattura. Potreste essere trasformati in batraci o morsi

    P.s. a Roma di sicuro ce n'è almeno una...ed esce di casa anche nei mesi invernali o quando piove!

    Ahahah mi fai schiantare 😂 dai comunque devi ammettere che è troppo ganzo vedere che la gente crede che le streghe vivano nei boschi come nei film e si nutrano di anime o sangue di poveri animali catturati, da tutto un alone di mistero affascinante😂
  12. .
    CITAZIONE (TheWitcher @ 26/5/2023, 02:49) 
    CITAZIONE (T.R. @ 25/5/2023, 14:56) 
    Sisi assolutamente sono d’accordo… no io dicevo questo perché mi pare di aver capito che lui non sia contento di questa situazione e anche un po’ spaventato (giustamente, non è bello sentire presenze che non hai invitato) per questo gli consigliavo di prendere una pratica magica che preferisce e utilizzare per il momento solo quella, soprattutto praticando bandi giornalieri per qualche tempo… io faccio sempre il paragone con un ristorante 😂 quando pratichi nel tuo tempio è un po’ come cucinare in un ristorante, se non sei meticoloso nel pulire ogni volta attiri presenze indesiderate (spesso larve astrali, che si cibano di questa energia deteriorata)

    Guarda io sto partendo dalla wicca perché mi hanno consigliato così. Non mi piace tanto però sono bravi con le erbe ecco perché magari “butto tutto nel calderone” e mi esce un pasticcio. Io se dovessi scegliere mi affascina la tradizione italiana (le masche, le streghe di benevento ecc. che mi sembrano molto complete) ma non riesco a trovare materiale in giro su di loro e sui loro incantesimi. Di seconda opzione ho la magia Bianca (ma quella angelica è un po’ un problema perché ho gravemente peccato di fiducia nei confronti di Dio ed ora sto cercando di ripulirmi) e quella rossa ma con la religione per esempio sono incasinato perché io credo che può esistere Dio, ma esistono anche altre divinità come shiva, lilith e via discorrendo. Per me la Bibbia è stata occultata. Dio per me tollera la magia purché sia usata per scopi puri (i miei nonostante l’uso della magia hanno ottenuto il massimo premio) oltretutto se la magia esiste è anche per merito delle divinità, Dio compreso. Questo credo che non combacia con nessuna religione attualmente “sul mercato” mi arreca disorientamento al livello di scelta religiosa, ma personalmente su di me e sui riti che faccio no perché posso festeggiare per esempio sia Beltane che Ferragosto senza distinzioni perché per me esistendo Dio ed altri Dei non fa differenza, credo che il problema che mi arrechi sia solo di appartenenza. La magia nera come dicevo, la studierò a scopo didattico, ma non ho intenzione di operare con il Satanismo perché avendolo subìto non mi sembra una scienza innocua, anzi può essere pericolosa specialmente nei ritorni karmici. Quindi Satana, Met Kalfou ecc per me stanno bene dove stanno, semmai studierò per neutralizzarli.

    Quello che posso consigliarti è fare ricerche, studiare e vedere cosa ti attira di più… ogni culto, ogni corrente di pensiero ha le sue pratiche e funzionano tutte ovviamente… diciamo che però c’è anche un discorso di loco e cultura, mi spiego meglio: siamo in Italia, qui sono state praticate per anni religioni sia politeiste con pantheon olimpico (greco romano) sia poi cattolicesimo, quindi diciamo che questo ha certamente delle tracce energetiche ancora oggi, sarà più facile per noi contattare le varie entità di quei culti e meno facile che ne so spiriti giapponesi… questo accade per l’inerzia energetica volontaria o meno delle pratiche negli anni… detto questo, la wicca ha delle ottime pratiche anche di bando, è una religione vera e propria, e se non sbaglio lavorano con un dio e una dea… per quanto riguarda il concetto di bene e male, dall’altra parte è molto diverso rispetto soprattutto alla nostra cultura (pensa che nel mondo materiale non c’è un concetto di bene e male unico, ma cambia da paese a paese, strano no?) quindi cerca di liberarti da questi pregiudizi che condizionano… la magia nera non è satanismo, pensa che la goetia (attribuita a re salomone e di stampo unicamente ebraico) che è la pratica cerimoniale evocatoria di entità (in tempi moderni definite demoni) si appella al dio creatore adonai… la figura di satana è prettamente moderna, creata probabilmente dall’appellativo ebraico satan (giudice, osteggiare) praticamente un magistrato 😂 colui che osteggiava chi andava contro le leggi divine eh, non che osteggiava dio… o si pensa addirittura dal sata egizio, il serpente creatore del mondo materiale…. Da qui l’accostamento al rettile… il mondo esoterico ti fa capire come i punti saldi dati fin dall’infanzia da questa società siano in realtà fondamenta costruite su sabbie mobili…
  13. .
    CITAZIONE (Nuwa @ 25/5/2023, 18:27) 
    CITAZIONE (T.R. @ 25/5/2023, 17:31) 
    Soprattutto mescolarne all’inizio è molto controproducente, si se è sensitivo ne sentirà, ma ci sono rituali di bando che si appellano ad entità per “sbarrare” la strada a chiunque non sia esplicitamente convocato o voluto…

    Io ci ho provato ma non ci sono mai riuscita e alle tante ho imparato a convivere con la cosa 😅... Tutt'ora non sono felice di questo "dono" ma mi è toccato e quindi ho imparato a gestire la cosa senza bandi o sbarramenti... Ma questa è la mia storia e non il percorso di tutti...

    Ah beh certo, no io dicevo questo perché non mi è sembrato molto contento della situazione…
  14. .
    CITAZIONE (Nuwa @ 25/5/2023, 16:28) 
    Giusta l'osservazione T.R. di scegliere una corrente e praticare quella, che poi nel tempo potrà anche cambiare ma mescolarne troppe poi si fa confusione.
    Però se è sensitivo c'è poco da fare... Li sentirà sia che pratichi magia che se stai davanti alla Tv a fare nulla, chiaramente quando smuovi le energie attiri più entità, ma non dipende solamente da questo fattore...

    Soprattutto mescolarne all’inizio è molto controproducente, si se è sensitivo ne sentirà, ma ci sono rituali di bando che si appellano ad entità per “sbarrare” la strada a chiunque non sia esplicitamente convocato o voluto…
  15. .
    CITAZIONE (Nuwa @ 25/5/2023, 14:33) 
    CITAZIONE (T.R. @ 25/5/2023, 13:40) 
    Ciao, ho letto la tua esperienza e scusami se mi permetto, ma noto un po’ di confusione… mi spiego: ci sono un pasticcio di culture e pratiche diverse utilizzate… perché? Se mike tyson avesse deciso di non usare peek a boo solamente avrebbe fatto solo casino… se mischi diverse pratiche significa che non credi in nessuna di queste e allora non funzioneranno, soprattutto all’inizio non si può fare un mescolone di culture perché portano solo pasticci.. (non voglio criticarti, ma sto solo cercando di spiegarti perché la cosa non “funziona”) poi specifichiamo, sono entità dannose? Se non ti danno fastidio probabilmente vogliono solo fare amicizia con te, (sono d’accordo che nel mio “tempio” entra SOLO chi voglio io, ma tu pratichi ogni giorno un rituale di bando per specificare questo? Se non lo fai entra chi vuole, o meglio chi vede la luce accesa, quando una persona inizia a praticare accende la sua presenza nel piano astrale, viene in qualche modo notato e avrà probabilmente delle visite, in sogno in casa in meditazione questo dipende soprattutto dalla tua pratica magica…

    T.R. è vero quello che dici, cioè che se hai troppa carne al fuoco finisce che la fai bruciare...
    permettimi anche di dire che non è solo il fatto di fare cose pratiche che attira le entità. Io non faccio praticamente mai magia se non sporadicamente e per necessità ma essendo sensibile al mondo sottile le energie interagiscono con me in ogni caso... Perché le avverto...sono ovunque, il fatto di non percepirle non significa che non ci sono intorno a te...
    A volte, per dire, vado a letto con le ante dei mobili della cucina chiuse e la mattina le trovo aperte oppure stiamo sul divano a guardare la tv e vediamo distintamente (pure mio marito che è babbano 😅) passare sfere di luce per il soggiorno ... Perché loro sanno che lì c'è chi le può percepire e quindi si manifestano con più prepotenza Rispetto a persone che nn possono farlo...
    Il ragazzo dice di avere ereditato il dono della percezione dai genitori...deve solo imparare ad usarlo... Ma la sensitività è indipendente dalla pratica della magia...

    Sisi assolutamente sono d’accordo… no io dicevo questo perché mi pare di aver capito che lui non sia contento di questa situazione e anche un po’ spaventato (giustamente, non è bello sentire presenze che non hai invitato) per questo gli consigliavo di prendere una pratica magica che preferisce e utilizzare per il momento solo quella, soprattutto praticando bandi giornalieri per qualche tempo… io faccio sempre il paragone con un ristorante 😂 quando pratichi nel tuo tempio è un po’ come cucinare in un ristorante, se non sei meticoloso nel pulire ogni volta attiri presenze indesiderate (spesso larve astrali, che si cibano di questa energia deteriorata)
135 replies since 11/11/2020
.