La Pratica Esoterica
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • E' giusto mettersi in discussione, sperimentando e approfondendo l'argomento
    100.00%
    7
  • E' più giusto fidarsi delle testimonianze
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

La Pratica Esoterica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Pan •
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti, (come molte volte scrivo di notte quando torno)

    Stanotte vorrei parlarvi della cosiddetta pratica esoterica.

    Innanzi tutto, per pratica esoterica intendo i mezzi di cui ci serviamo per completare un nostro incanto/rituale.
    Faccio un accenno alla discussione che avevo creato all'interno del mio blog: Cominciare un libro delle ombre.

    Perché voglio fare questo accenno?
    Perché come già detto all'interno di esso noi mettiamo la nostra pratica, dunque anche gli effetti che un erba magica comporta rispetto ad un altra, oppure un cristallo o una pietra..

    Dunque, nella discussione di oggi vorrei dirvi:

    Fidatevi delle testimonianze lette su un blog, su un libro etc.. Ma Testate voi stessi la vera efficacia, dalla cosa più piccola e banale a quella più complessa.

    Perché vi dico ciò?

    Faccio un esempio molto pratico...
    Visto che siamo in tema con la discussione del grimorio vi dico:

    Tizio prova la lavanda, e scopre tante proprietà.. Ma Caio provandola ne scopre una più..

    Questa è la differenza fra una strega ed un altra, fra una che si cimenta e sperimenta e una che preferisce basarsi su un'unica fonte, senza seguire il proprio istinto, cosa molto importante (a mio avviso) nella nostra Religione.

    Chiaramente un altro consiglio è quello di verificare o comunque approfondire la vostra/nostra piccola esperienza, perché tutto ciò che viene scoperto deve avere un senso, e soprattutto deve essere fondato per evitare danni o rischi futuri.

    Intanto vi auguro la Buona notte con questa frase e vi lascio un piccolo sondaggio a riguardo:


    L'intuizione di un istante talvolta vale una vita di esperienza.

    Oliver Wendell Holmes (senior), Il professore alla prima colazione, 1860

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Grande Pan! Interessantissimo e giustissimo, secondo me! ;)
    Anch'io sono per la sperimentazione più assidua di ogni concetto, prima di prenderlo per vero. Il difficile, almeno per me, è capire il limite tra "necessità di sperimentare" e "evitare di fare Magia contro necessità".
    Ovvero è bene provare e trovare la propria strada, ma è anche importante non fare Magia fine a se stessa, cercare sempre di soddisfare un bisogno tramite il proprio operato.
     
    Top
    .
  3. AnimaNera
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche tempo fa avrei detto di fidarsi delle testimonianze, ancora prima, non mi sarei mai messa in discussione. Più conosco e più credo che se non siamo noi a cercare, non troverei mai nulla se non un impasto di altri. Un libro delle ombre, come se stessi, come l'io interiore, non lo può scrivere, ne guardare, ne trovare un'altra persona che non sia la diretta interessata. Quindi si prova. Con la paura, con la speranza, con parsimonia e poca comprensione. E la paura passerà, la speranza avrà delle risposte, la parsimonia, in un modo o nell'altro sarà ricompensata e la comprensione sarà raggiunta.
    Un sorriso.
     
    Top
    .
  4. • Pan •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grande Pan! Interessantissimo e giustissimo, secondo me! ;)
    Anch'io sono per la sperimentazione più assidua di ogni concetto, prima di prenderlo per vero. Il difficile, almeno per me, è capire il limite tra "necessità di sperimentare" e "evitare di fare Magia contro necessità".
    Ovvero è bene provare e trovare la propria strada, ma è anche importante non fare Magia fine a se stessa, cercare sempre di soddisfare un bisogno tramite il proprio operato.

    Grazie mille John ^^
    Hai detto proprio bene.. La difficoltà sta nel capire il limite tra necessità e non necessità!!!

    CITAZIONE
    Qualche tempo fa avrei detto di fidarsi delle testimonianze, ancora prima, non mi sarei mai messa in discussione. Più conosco e più credo che se non siamo noi a cercare, non troverei mai nulla se non un impasto di altri. Un libro delle ombre, come se stessi, come l'io interiore, non lo può scrivere, ne guardare, ne trovare un'altra persona che non sia la diretta interessata. Quindi si prova. Con la paura, con la speranza, con parsimonia e poca comprensione. E la paura passerà, la speranza avrà delle risposte, la parsimonia, in un modo o nell'altro sarà ricompensata e la comprensione sarà raggiunta.
    Un sorriso.

    Parole giustissime animanera ^^
     
    Top
    .
3 replies since 9/9/2013, 00:37   422 views
  Share  
.