Che provvedimenti prendere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Member
    Posts
    80
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, non so se sono riuscito a trovare la sezione giusta, ma spero di si.
    Vorrei raccontarvi la mia esperienza e quindi chiedere un consiglio a voi su quali provvedimenti potrei prendere.
    A luglio mi sono trasferito per lavoro..ero molto triste perché trasferendomi in una grande città, non conoscevo nessuno.
    Iniziato il lavoro però mi ritrovo nel mio stesso settore un ragazzo che avevo conosciuto un po di tempo fa al mio paese...quindi per me è stato un terno a lotto..non ero più solo...quindi iniziai a costruire una vera amicizia. Tempo dopo abbiamo trovato casa insieme e ci siamo trasferiti in questa nuova palazzina.
    Il nostro lavoro è pieno di regole però ci permettevano tante concessione senza fare storie. Un giorno mentre ero a lavoro, venne a chiedermi un favore e io senza esitare lo aiutai...favore che ci era permesso dai nostri superiori ma che in teoria non potevamo fare. Dopo quest'episodio, il giorno dopo non si presenta a lavoro anzi, scompare. Si avranno notizie di lui soltanto il pomeriggio del giorno seguente. Tale avvenimento ha portato ripercussione su tutti, soprattutto su di me tanto da farmi perdere quasi il lavoro. Adesso è tornato e purtroppo viviamo ancora insieme perché lui di andarsene non ne vuole proprio sapere.
    Ormai ho perso tutta la fiducia nei suoi confronti perché ha cambiato completamente mansione e stranamente gli hanno concesso di fare tutto quello di cui abbiamo sempre parlato insieme, anzi stava anche per rubarmi un opportunità importante. Tutte le concessioni che avevamo adesso sono sparite, grazie a quest'episodio e io mi ritrovo ad essere nella mia casa sempre infelice perché c'è lui con le sue abitudini che non coincidono neanche da lontano con le mie.

    Ho già inviato una falsa missiva per conoscere vari dettagli e ho avuto le risposte che mi aspettavo.
    Adesso ho letto di quest'argomento: https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=74752798 e vorrei provarlo.
    Non voglio fargli del male ma vorrei soltanto che tutto si rimettesse a posto e che magari lui sparisca dalla mia vita.
    Conoscete qualche altro incantesimo che potrei utilizzare? Sono stufo di vivere un inferno sotto al mio tetto per causa sua.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    210
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Ma non hai mai pensato di trasferirti in un'altra casa? Così almeno non sei più costretto a viverci assieme...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,235
    Punti Antro
    +20

    Status
    Offline
    Anche a me viene da consigliarti: cambia casa tu. E comunque proteggiti innanzitutto...
    ma lui sa che pratichi? Perché se non lo sa, magari puoi farglielo capire, così poi ha paura... (non conosco la tua situazione, quindi potrei aver detto assurdità)
    A me è successo, una situazione diversa ma uguale da un punto di vista emotivo, ed il mio “nemico” quando ha scoperto che praticavo, (ha sbirciato senza permesso nei miei cassetti) se l’è fatta sotto (anche se non ho MAI fatto niente di male a nessuno)... poi alle amicizie comuni che erano venute a conoscenza del fatto che praticavo, ho detto che quella persona mentiva, diceva così perché una volta mi sono divertita a leggergli le carte... non so se mi hanno creduto, ma non mi interessa molto... io continuo a tenere il punto e nessuno ha prove per dire il contrario.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Member
    Posts
    80
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pettirosso @ 18/1/2019, 15:15) 
    Anche a me viene da consigliarti: cambia casa tu. E comunque proteggiti innanzitutto...
    ma lui sa che pratichi? Perché se non lo sa, magari puoi farglielo capire, così poi ha paura... (non conosco la tua situazione, quindi potrei aver detto assurdità)
    A me è successo, una situazione diversa ma uguale da un punto di vista emotivo, ed il mio “nemico” quando ha scoperto che praticavo, (ha sbirciato senza permesso nei miei cassetti) se l’è fatta sotto (anche se non ho MAI fatto niente di male a nessuno)... poi alle amicizie comuni che erano venute a conoscenza del fatto che praticavo, ho detto che quella persona mentiva, diceva così perché una volta mi sono divertita a leggergli le carte... non so se mi hanno creduto, ma non mi interessa molto... io continuo a tenere il punto e nessuno ha prove per dire il contrario.

    Allora il problema è che non parliamo di una casa ma di un mini appartamento nel posto in cui lavoriamo. Nessuno degli altri ragazzi ha voglia di far cambio di stanza con me perché tutti lo odiano avendo creato problemi generali.
    Lui non sa che pratico ma qualche volta ho fatto qualche battutina e lui mi ha sempre detto di essere spaventato da " queste cose "
    Cosa potrei fargli trovare?

    CITAZIONE (AlexPendragon @ 18/1/2019, 14:56) 
    Ma non hai mai pensato di trasferirti in un'altra casa? Così almeno non sei più costretto a viverci assieme...

    Ci ho pensato, ma purtroppo nessuno vuole stare al mio posto...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,235
    Punti Antro
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aerys2nd @ 18/1/2019, 17:38) 
    CITAZIONE (Pettirosso @ 18/1/2019, 15:15) 
    Anche a me viene da consigliarti: cambia casa tu. E comunque proteggiti innanzitutto...
    ma lui sa che pratichi? Perché se non lo sa, magari puoi farglielo capire, così poi ha paura... (non conosco la tua situazione, quindi potrei aver detto assurdità)
    A me è successo, una situazione diversa ma uguale da un punto di vista emotivo, ed il mio “nemico” quando ha scoperto che praticavo, (ha sbirciato senza permesso nei miei cassetti) se l’è fatta sotto (anche se non ho MAI fatto niente di male a nessuno)... poi alle amicizie comuni che erano venute a conoscenza del fatto che praticavo, ho detto che quella persona mentiva, diceva così perché una volta mi sono divertita a leggergli le carte... non so se mi hanno creduto, ma non mi interessa molto... io continuo a tenere il punto e nessuno ha prove per dire il contrario.

    Allora il problema è che non parliamo di una casa ma di un mini appartamento nel posto in cui lavoriamo. Nessuno degli altri ragazzi ha voglia di far cambio di stanza con me perché tutti lo odiano avendo creato problemi generali.
    Lui non sa che pratico ma qualche volta ho fatto qualche battutina e lui mi ha sempre detto di essere spaventato da " queste cose "
    Cosa potrei fargli trovare?

    Ma... il mio si è spaventato da solo... nel senso che nel cassetto ha trovato solo la descrizione di un rito per sapere la verità, era uno con le candele che sciogliendosi dovevano incorporare un foglietto (cosa che non mi è successa e infatti dopo ho fatto quello della falsa missiva), sempre trovato qui sul forum, in cui si doveva anche mangiare aglio crudo. Ora non ho con me i fogli, se vuoi poi te lo dico...
    Ed una volta gli ho letto le carte veramente (un anno prima)... la sua fantasia ha fatto il resto e ringraziasse il suo dio che non sono vendicativa! Chi è al di fuori di certe pratiche si impressiona facilmente... potrebbe bastare una candela e dei segni per mettergli paura 😂
    E vedrai che sarà lui a voler andare via! Agli altri poi puoi sempre dire (se lui sparge la voce), che lo hai fatto per farlo andar via 🙂
    Ma guarda tu se è il caso, non conosco il tuo ambito lavorativo, magari fai peggio e poi ti ritrovi circondato da persone che hanno paura di te o preso in giro... non vorrei questa responsabilità...
     
    Top
    .
  6. The Blue Hermit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Pettirosso, ma io non mi dichiarerei apertamente, tenterei una strada traversa.

    Regalagli una di quelle bamboline voodoo di plastica e digli che è un porta fortuna... E magari diglielo sussurrando tra i denti e con gli occhi sbarrati... Tu sai che una bambolina di plastica è innocua, ma lui no. Capisci a me ;)
    Oppure fatti sorprendere in piena notte mentre lo osservi nell'ombra, e quando salta in piedi terrorizzato digli che eri andato a controllare perché hai visto un'ombra che passava o hai sentito dei passi, o se proprio la vuoi fare sporca, digli che stava parlando nel sonno con voce roca e baritonale (stile Cannibal Corpse, per capirci) ... E magari diglielo esibendo un sorriso di velata e maligna soddisfazione...

    Nel frattempo sii gentile con tutti in azienda, in modo che nessuno possa mai credere a lui se dovesse parlar male di te.

    Se riesci a fare bene la cosa, dagli tempo una settimana e andrà in paranoia alla grande, terrorizzandosi da solo senza motivo, e tu avrai comunque le spalle coperte. ;)

    N. B. Sistema testato. Si, lo so, a volte posso essere perfido! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,235
    Punti Antro
    +20

    Status
    Offline
    Stiamo creando un’associazione a delinquere 😂😂😂
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Se tutti dicessero sempre ciò che si pensa dell’altro sarebbe un mondo migliore ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Member
    Posts
    80
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darklava @ 18/1/2019, 21:26) 
    Se tutti dicessero sempre ciò che si pensa dell’altro sarebbe un mondo migliore ^^

    Ho già parlato con lui.. la sua risposta è stata che sono troppo complessato e che guardo sempre al passato, concludendo che non avrebbe mai lasciato l'appartamento.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Capisco.
    Mi rendo conto della situazione, già ti ha fatto le scarpe sul lavoro, averlo anche in casa non è il massimo.
    Potresti lasciar casa tu, ma non è giusto, ci manca solo che ti faccia terra bruciata a lavoro e siamo apposto
    È ovvio che devi far qualcosa, ma sai nella mia esperienza ogni qual volta ho agito di impulso con rabbia, alla fine in un modo o nell’altro mi si ritorceva contro ..alla fine ero comunque io che ci rimettevo qualcosa , e sai perché? Perché con l’impulso, la rabbia, la frustrazione si agisce in maniera distruttiva
    Tu non devi distruggere situazioni, tu devi modellarle al fine di creare la situazione più adatta a te
    Non agirei dunque distruttivamente o comunque allentandolo dalla casa
    Cosa ottieni?
    Che non lo hai più in giro per casa...e quindi? Mica hai risolto la tua situazione del tutto, ne la tua vita.
    Non pensare a lui, se ragioni riuscirai a fargli beccare le conseguenze di altre tue azioni, e te sei pulito
    Concentrati sul problema fondamentale: ti ha fatto le scarpe a lavoro..un’amico poi..ottieni la promozione a lavoro, fatti notare nel tuo posto di lavoro
    Magari un rito propiziatorio se proprio devi far qualcosa
    Io farei così
    Non c’è miglior “vendetta” della tua “vincita”
    Andarsene poi dall’appartamento sarà la sua mossa successiva ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    210
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darklava @ 18/1/2019, 23:12) 
    Capisco.
    Mi rendo conto della situazione, già ti ha fatto le scarpe sul lavoro, averlo anche in casa non è il massimo.
    Potresti lasciar casa tu, ma non è giusto, ci manca solo che ti faccia terra bruciata a lavoro e siamo apposto
    È ovvio che devi far qualcosa, ma sai nella mia esperienza ogni qual volta ho agito di impulso con rabbia, alla fine in un modo o nell’altro mi si ritorceva contro ..alla fine ero comunque io che ci rimettevo qualcosa , e sai perché? Perché con l’impulso, la rabbia, la frustrazione si agisce in maniera distruttiva
    Tu non devi distruggere situazioni, tu devi modellarle al fine di creare la situazione più adatta a te
    Non agirei dunque distruttivamente o comunque allentandolo dalla casa
    Cosa ottieni?
    Che non lo hai più in giro per casa...e quindi? Mica hai risolto la tua situazione del tutto, ne la tua vita.
    Non pensare a lui, se ragioni riuscirai a fargli beccare le conseguenze di altre tue azioni, e te sei pulito
    Concentrati sul problema fondamentale: ti ha fatto le scarpe a lavoro..un’amico poi..ottieni la promozione a lavoro, fatti notare nel tuo posto di lavoro
    Magari un rito propiziatorio se proprio devi far qualcosa
    Io farei così
    Non c’è miglior “vendetta” della tua “vincita”
    Andarsene poi dall’appartamento sarà la sua mossa successiva ^^

    Concordo con quanto detto, del tutto!
    Anche se capisco quanto sia difficile la concentrazione in un ambiente casalingo sgradevole...ma come funziona con il tuo appartamento? Hai un contratto? Perché se sì a fine contratto (con l'avviso ) puoi andartene sia che trovi qualcun altro o no, poi insomma ecco vedi tu...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Member
    Posts
    80
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexPendragon @ 19/1/2019, 15:50) 
    CITAZIONE (Darklava @ 18/1/2019, 23:12) 
    Capisco.
    Mi rendo conto della situazione, già ti ha fatto le scarpe sul lavoro, averlo anche in casa non è il massimo.
    Potresti lasciar casa tu, ma non è giusto, ci manca solo che ti faccia terra bruciata a lavoro e siamo apposto
    È ovvio che devi far qualcosa, ma sai nella mia esperienza ogni qual volta ho agito di impulso con rabbia, alla fine in un modo o nell’altro mi si ritorceva contro ..alla fine ero comunque io che ci rimettevo qualcosa , e sai perché? Perché con l’impulso, la rabbia, la frustrazione si agisce in maniera distruttiva
    Tu non devi distruggere situazioni, tu devi modellarle al fine di creare la situazione più adatta a te
    Non agirei dunque distruttivamente o comunque allentandolo dalla casa
    Cosa ottieni?
    Che non lo hai più in giro per casa...e quindi? Mica hai risolto la tua situazione del tutto, ne la tua vita.
    Non pensare a lui, se ragioni riuscirai a fargli beccare le conseguenze di altre tue azioni, e te sei pulito
    Concentrati sul problema fondamentale: ti ha fatto le scarpe a lavoro..un’amico poi..ottieni la promozione a lavoro, fatti notare nel tuo posto di lavoro
    Magari un rito propiziatorio se proprio devi far qualcosa
    Io farei così
    Non c’è miglior “vendetta” della tua “vincita”
    Andarsene poi dall’appartamento sarà la sua mossa successiva ^^

    Concordo con quanto detto, del tutto!
    Anche se capisco quanto sia difficile la concentrazione in un ambiente casalingo sgradevole...ma come funziona con il tuo appartamento? Hai un contratto? Perché se sì a fine contratto (con l'avviso ) puoi andartene sia che trovi qualcun altro o no, poi insomma ecco vedi tu...

    No, io vivo in caserma..ognuno di noi ha delle camere assegnate e sono tutte occupate. Dovrei chiedere a qualcuno di fare cambio stanza in teoria, in pratica nessuno vuole spostarsi 😂
    Comunque concordo a pieno anche io ..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    210
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Aaaaaah ok adesso capisco perché non puoi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aerys2nd @ 19/1/2019, 20:07) 
    No, io vivo in caserma..

    Eh dovevi dirlo subito questo “piccolo” particolare
    Nella vita in caserma le promozioni non sono proprio all’ordine del giorno, perché non hai un vero e proprio capo li, se non subordinati di altri incarichi di alto grado
    Per cui resetta tutto
    In caserma funziona come a scuola
    Funziona per gruppi di persone
    Devi “entrare” nel gruppo di persone più influenti
    Prenderti anche una stanza fuori dalla caserma non sarebbe male, molte agenzie immobiliari o privati anche, usufruiscono di agevolazioni per quanto riguarda affitto e mille altre cose per i corpi armati, polizia e militari
     
    Top
    .
13 replies since 18/1/2019, 14:17   406 views
  Share  
.