L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Posts written by Angelo drogato

  1. .
    Me lo segno anche io che ho qualcosa di molto simpatico da dover levare.
    Blue puoi farlo anche te per il tuo amico direttamente in quanto, come è scritto, te stai operando per lui
  2. .
    Credo che se avessi la verità in tasca, ora lavorerei come collaudatore di vasche idromassaggio e, contemporaneamente, come tester di cocktail.

    Stavo per scrivervi un papiro, ma trovo assolutamente inutile approfondire il discorso, potremmo scriverci un trattato e c'è sempre una confusione apocalittica con tutti gli utenti.

    Se te lo ricordi, mi dai il titolo del libro?: il libro degli ekimu, il gran libro degli ekimu, ora non ricordo esattamente e non si compra, te lo passano. Io non ce l'ho più, ma lo scrittore lo passava sia in forma cartacea che in appunti. La leggenda narra fosse il vampiro "Tenebra", se non ricordo male. A te affidarti o meno alla veridicità.

    La Cerimonia della Bara fa parte di un'antica credenza che serviva a scongiurare che il defunto ritornasse in vita: errore, si chiama così perché per diventare capostipite di famiglia o diventare semplicemente vampiro devi morire prima di rinascere. Pensa che in alcuni conventi mettevano la grata sulle tombe per evitare che tornassero in vita. Per quanto la storia cambi o venga modificata, non possiamo fingere che sia successo solo per scaramanzia.

    E qui arriviamo a Nuwa: appunto, sono esseri che ritornano dalla morte perché effettivamente si fa un patto con un demone per tornare in vita. Poi ti do pienamente atto di una cosa, gli ekimu sono una delle razze emavore delle altre, sinceramente so poco. È difficile a dirsi quale delle fonti sia stata traviata, se quella dei vampiri o degli ekimmu. Per quanto riguarda il portare acqua al proprio mulino, è probabile, vedendo quante cose vengono modificate anche male, anche se ti faccio presente una cosa: quando fu scritto il post, non eravamo ancora nei tempi di internet libero, le informazioni subivano molte meno modifiche. Ora non so cosa hai letto, ma prova a confrontare la data di pubblicazione sul forum rispetto alle tue fonti. A parer mio, vedrai una forte discrepanza temporale, ma se pubblichi i link me li leggo volentieri.

    Sottolineo ragazzi che diventare vampiro non può che essere una scelta, è un patto che si sigilla, dove si accetta di perdere la propria natura.

    Vi chiedo solo: come mai tutto questo macello? Abbiamo nuovamente un utente che desidera ardentemente diventare vampiro che sta alzando un polverone?
  3. .
    guarda ti darei volentieri io una lettura, solo che vedendo una stesa di 5 carte senza sapere che schema hai utilizzato, quindi senza sapere cosa sia il presente cosa sia il passato è ardua... cambia veramente molto il significato. Oppure lascio la parola a persone più esperte
  4. .
    Ovviamente la discussione diventa filosofia ora, o lo vediamo come una rottura casuale o come se (passami la metafora) un salvadanaio che viene rotto per rilasciare lo scopo per cui è stato creato, d'altronde un sigillo serve o per sigillare qualcosa che dovrà essere rilasciato in seguito o come forma di comunicazione o di passaggio, beh staremo a vedere.

    Ovviamente possiamo solo aspettare e vedere che succede, tienici informati che sono curioso di sapere se rompendosi il sigillo ha rilasciato lo scopo, che se così fosse avrei dei simpatici metodi per applicarlo
  5. .
    Scusami ma la quetione è che non è chiaro cosa stia passando, un periodo duro? malessere personele? malattia? Stress lavorativi o di studio? ci sono molte sfaccettature in quanto stai dicendo e ogni sfaccettatura ha una soluzione diversa.

    Sul farlo o non farlo ti rispondo in una maniera molto particolare: la magia è un atto di sano egoismo che facciamo per noi stessi.
    Con questo intendo dire che quello che fai sta a te viverci con le "conseguenze" nel bene e nel male. Se serve per far stare bene qualcuno che hai a cuore devi chiederti solo: "questo dolore gli farà solo bene oppure ne uscirà fuori lacerato.

    Se ti servisse trovi il rituale di guarigione con una candela antropomorfa sul forum, è perfettamente riadattabile, altrimenti anche solo una runa posta sulla foto ha degli effetti benefici.
    Altrimenti potresti fargli avere un oggetto sotto mentite spoglie, ovvero un amuleto camuffato in collana anello o altro da fargli portare sempre con sé.
    Se invece vuoi dargli solo del sostegno prova l'incantesimo dell'orfeo "9 volte orfeo su una candela bianca pensandolo e poi spegnila prima di andare al letto" ed entrerai nei suoi sogni.

    facci sapere
  6. .
    Ci credo che ci ha messo tempo! quello con la patata è un rituale variante della fattura del limone, lo trovi facile anche su internet dall'ebook "la magia pratica volume 2" mi pare fosse di sabellicus ma ora non ricordo e sono troppo pigro per cercare. Come rituale è per portare alla solitudine della persona, di solito c vuole un mese per prepararlo, un mese che abbia effetto e dopo va a scemarsi nell'arco di un'ulteriore mese, altre varianti lo incrementano di mese in mese portando alla morte.
    Se si ripresentasse cerca l'incantesimo Hotfoot della stregoneria woodoo, la parte problematica è solo trovare la radice del fiore. Ma quell'incantesimo fa sparire le persone dalla propria vita per sempre.
  7. .
    Provo a darti pure io un contributo:
    Una eccessiva empatia è da definirsi pure da cosa intendi, nel senso che sei empatica solo verso il dolore o anche verso le altre sensazioni? Devi tener conto che tutti noi siamo come delle calamite, attiriamo verso di noi qualcosa e allo stesso tempo cerchiamo determinate sensazioni ed emozioni.
    Talvolta l'empatia è un campanello di allarme, nel senso che non ascoltando noi stessi troviamo il legame inconscio con noi stessi tramite il mondo circostante, questo significa che non ci rendiamo conto di essere felici o di stare male fino a che non abbiamo a fianco a noi qualcuno con il medesimo sentimento o avvenimento (in sostanza è un aprirsi inconscio), quello che ti sto dicendo in questa prima parte è semplicemente che se attiri tutto indiscriminatamente devi bilanciare il tutto, stare vicino a persone che ti facciano stare bene oltre il farti logorare dagli avvenimenti, ma rimani in contatto con te stessa, ovvero chiediti perché devi sentire male per qualcun'altro, senti questo dolore tuo per paura? perchè te stai male? perché senti di essere te a fare quella fine e quindi rifletti le stesse sensazioni e emozioni nella tua testa?

    Tieni conto che una eccessiva empatia è il processo inverso della malattia che chiamiamo sociopatia che si inizia a manifestare nel periodo adolescenziale, non è altro che una serie di processi sbagliati e di rifiuto che si vanno ad instaurare nella psiche della persona. Una eccessiva empatia rappresenta invece una ricerca di contatto, il voler comprendere e instaurare un rapporto o una connessione con gli altri, purtroppo sappiamo tutti che raramente riusciamo ad instaurare rapporti con le persone se non nei momenti "sfortunati" quindi tendiamo a assimilare la parte negativa. Questa parte è per dirti che forse è semplicemente una tua ricerca di contatto con delle nuove persone o una via eccessivamente battuta dalla tua psiche nell'ultimo periodo che trova quindi una strada più facile da seguire.

    ora provo a darti una nuova spiegazione esoterica con qualche possibile soluzione
    Come ci hai detto fai sport arti marziali, quindi immagino una buona forma fisica, soprattutto cuore e polmoni, influenzati dal chakra del cuore, che è proprio in chakra dell'amore e dei sentimenti, se come abbiao detto prima siamo delle calamite passa da questo punto la parte sensoriale e al momento sei su di un polo che richiama la parte negativa per questioni personali che non ti chiediamo. Prova a prendere una gabbiette per pietre abbastanza lunga per arrivare all'altezza del chakra e inserisci un onice nero, secondo la tradizione indiana l'onice nero tutto riflette e divora dentro di se, creando quindi un muro empatico che da da una parte sfogo, dall'altra parte invece non ti farà intaccare dall'esterno. ma è essenziale che si stia attenti che l'onice è a doppio taglio, gli abusi portano all'apatia. Prova altrimenti o associato a portare all'anulare sinistro un anello in argento, metallo della luna sul dito delle emozioni, l'argento tende a diminuire le sensazioni e a calmarle, se porti oggetti in oro o platino mettili da parte per un po' che tendono a fare esattamente l'opposto. Fammi sapere se ci provi in quanto tempo hai visto miglioramenti
  8. .
    Allora, la questione come ti è stato detto è che l'assenza di informazioni ci rende il tutto vago.
    Servirebbe sapere :
    Che sigillo hai fatto? posta magari un'immagine se vuoi
    Perchè hai fatto quel sigillo?
    Cosa volevi ottenere?
    Che cosa stava succedendo nella tua vita in quel periodo?
    Che cosa stai passando adesso nella tua vita?
    Hai riscontrato qualcosa di diverso?

    Questo è per vedere un significato esoterico
    Spiegazione scientifica da parte mia:
    L'argilla come materiale passandolo nel forno vetrifica come materiale, quindi da un punto di vista fisico hanno una robustezza molto alta ma una scarsa elasticità questo implica che si lesionano facilmente a livello microscopico, delle imperfezioni comportano un maggiore stress in determinati punti. Fattori esterni come la dilatazione termica che non dipende da noi ma dall'ambiente circostante tendono a colpire maggiormente i punti sopra infdicati e aggiungere lesioni che poi culminano con una rottura (ti faccio l'esempio della graffetta che se aperta e mossa ripetutamente ad un certo punto si rompe).
    Probabilmente avrà raggiunto il punto di rottura dopo anni.

    Dopo questa spiegazione alla barbascura (ovvero male) aggiungo che è comunque strana come cosa
  9. .
    CITAZIONE (Vento Notturno @ 30/6/2017, 16:09) 
    gli incantesimi di occultamento non hanno attinenza in queste cose. O quanto meno non ne hanno sulla base del concetto stesso di "incantesimo di occultamento", ossa l'incantesimo che serve per muoversi in astrale senza essere visti.

    Occultamento=occultare e nascondere: cose, persone ed anche ricordi.
    Con occultare si intende nascondere che si può interpretare come mimetizzare o seppellire.

    Esempio pratico: incantesimo occultante dei ricordi, riprpropongo quello riveduto e corretto di un utente ripreso da uno classico

    http://antrodellamagia.forumfree.it/m/?t=62537816

    Enjoy
  10. .
    Ti aggiungerei anche il festival di Montelago e fayr lands di guidonia
  11. .
    Incantesimi di occultamento, ve ne è uno nella sezione magia bianca, mi pare che l'unica cosa che serva è una candela blu
  12. .
    Hummm, una domanda, c'è scritto che l'anello deve rimanere seppellito dentro la coppa fino alla notte successiva di luna piena. Tuttavia dopo c'è scritto "due settimane dopo" che equivarrebbe a luna nuova... quindi cosa s'intende? Tecnicamente so che appartiene alla magia pratica volume due ma per favore, sono pigro, vorrei sapere se è una svista o se per la preparazione ci vogliono 6 settimane.
  13. .
    CITAZIONE (wowiwuoa @ 6/3/2016, 23:30) 
    vorrei rompere questo rito.. come posso fare?


    grazie...

    Ti sei fregato da solo, non si scioglie.
  14. .
    Ennesima testimonianza delle civiltà sotterranee, mi chiedo sempre perché non si incentivano gli studi su questi reperti
  15. .
    Ragazzo, calmo, l'hatame è un simbolo di prolungamento dello spirito che rappresenta: forza, potere distruttivo, determinazione etc... ci sono decine di forme o di incisioni che dicono di farci sopra, tuttavia alla fine si limita con l'essere un coltello rituale. Se vuoi lo puoi anche letteralmente fare, ti basta un pezzo di ferro/lamiera o compra un coltello adatto su ebay
2095 replies since 29/4/2007
.