La Quinta Illuminazione

tratto dal Romanzo: La Profezia di Celestino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous

    LA QUINTA ILLUMINAZIONE



    La risoluzione è stabilire un contatto con il divino, una trasformazione mistica che ci colma di energia e di amore infiniti, affina la percezione della bellezza e ci eleva a una consapevolezza spirituale superiore.
    La quinta insegna che i conflitti non sono veramente necessari perché, anziché cercare di rubare energia ai nostri simili, possiamo imparare ad attingerla da una fonte comune e superiore attraverso le esperienze mistiche.

    Il messaggio dei mistici – Insicurezza e violenza cessano di esistere quando proviamo una connessone interna con l’energia divina, descritta in passato dai mistici di tutte le tradizioni. Un senso di leggerezza ed esuberanza, unito a una costante sensazione d’amore, dimostra l’esistenza di tale rapporto, ed é indispensabile per provarne l’autenticità. In mancanza di tali precisi requisiti, la connessione é solo simulata.

    __________



    Ma se ti dicessi che Tu, essere umano, sei Divino?

    E se ti dicessi che il contatto devi stabilirlo con Te stesso?

    Hai mai sentito parlare degli Archetipi? (link)

    Le Divinità che porti dentro e che ti spingono a realizzare la Tua Leggenda Personale?

    Sai che sei stato creato per un motivo?

    Oppure sai che hai scelto di incarnarti in questo corpo per creare?


    In ogni caso la Tua Essenza è sacra, e tu devi proteggerla come la cosa più preziosa.
    Quando inizi ad amare te stesso comprendi cos'è l'amore.
    Quando ti prendi cura di Te puoi prenderti cura del mondo.
    Quando ti proteggi puoi proteggere gli altri.

    Tutto inizia da Te.

    Per questo dentro di Te c'è il Divino.
    Più ami te stesso più riesci ad amare e più ti circondi di persone che ti amano.
    Tu hai un solo compito nella tua vita, una sola missione.

    Diventare pienamente te stesso.
    Unire i pezzi del puzzle della tua essenza.

    Solo capendo qual'è la tua leggenda personale puoi adempiere al tuo destino.

    Non si tratta di discorsi astratti. Si tratta della Tua Vita.

    Se ami fare la scrittrice, cerca di diventare la migliore scrittrice che puoi.
    Se ami insegnare, diventa uno straordinario maestro.
    Se vuoi ballare, fallo come se non esistesse nient'altro al mondo.

    L'importante è che vivi con l'obiettivo di diventare te stesso.


    Il primo passo per ristabilire un contatto con il Divino è comprendere che la meraviglia è già dentro di te.
    Devi riconoscerla, accettarla ed onorarla.
    Chiunque tu sia, sei perfetto.


    __________




    Quando siamo connessi con la Fonte, ci sentiamo vivi, carichi di energia, voglia di fare, di conoscere, di condividere questa sensazione.
    Ciò è dato dla fatto che stiamo vivendo la nostra leggenda personale, e più regaliamo questa energia agli altri piùi loro e i nostri occhi si aprono sulla VERA realtà.
    La realtà illusoria che siamo nati per lavorare, guadagnare e spendere bene i nostri risparmi per godere dei beni e divertirci..
    non è un pò restrittivo come motivo per il quale siamo venuti al mondo?

    Certo, capita spesso anzi a me è capitato milioni di volte che ieri mi sentissi fantastico ed oggi invece fiacco scettico e pessimista, ma cè una spiegazione:

    Ho perso il contatto, esso dipende da come ti svegli, dai tuoi primi pensieri. Molti non lo sanno ma è il "come" cominci qualcosa che ne condiziona il risultato, ecco come per il bricolage o la scultura o la pittura o qualsiasi forma d'arte, funziona con la nostra vita allo stesso modo, che è l'arte suprema, ciò che crea i miracoli.

    Prova a svegliarti convinto di questo:
    "Voglio essere il mio miracolo"
    Si in effetti mi accorgo che prendo spunto da Jim Carrey, sarà che da bambino il primo film che abbia mai visto era al cinema ed indovinate? era The Mask.
    Nel mio caso tutto ciò mi ha permesso di riflettere sui miei comportamenti, sul mio carattere, sul perchè preferissi stare in compagnia piuttosto che da solo. Ma mi ha illuminato anche perchè mi sono reso conto che più incontravo persone dietro una maschera, più rinforzavo la mia.
    Più mi allontanavo dall'essere il vero Me Stesso, non ci credevo di essere, non chi imitavo.
    Ho detto BASTA, niente più finzione niente più imbrogli, dovevo imparare a rispettarmi prima di poter pretendere che chiunque mi rispettasse.
    Perchè?
    Perchè nasce tutto dentro di noi, ciò che siamo ciò in cui crediamo, e dato questo noi "Proiettiamo" la nostra visione del mondo verso l'esterno.

    Fateci caso, una persona può incontrare un mendicante ed ignorarlo fingendo di non vederlo,
    cammina e pensa "Poveretto ma ritornatene al tuo paese"
    Oppure anche solo guardarlo e sorriderlo dicendogli (o anche solo pensando)
    "Sii forte, non preoccuparti andrà per il meglio "
    Cosa credete sia più utile per noi e per lui?

    Come detto prima, più indirizziamo la nostra energia divina verso qualcuno,
    più aiutiamo lui ed accresciamo i nostri campi energetici

    Per chi non conoscesse il potere delle parole e l'energia indirizzata tramite forme pensiero, prego clicki > QUI <



    Fonte: simonaruffini.it

    Per ritornare all'elenco -> fai ciòp

    Edited by abubu - 10/6/2017, 01:47
     
    Top
    .
0 replies since 1/6/2017, 22:05   108 views
  Share  
.