La Dodicesima Illuminazione

Tratto dall'omonimo Romanzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous

    LA DODICESIMA ILLUMINAZIONE



    “Nel tempo dell’inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario” - George Orwell

    Con questa frase si apre l'ultimo libro (per ora) della serie di James Redfield, che non rinuncia a trovare un metodo chiaro e pratico per unire la religione alla scienza atto ad aiutare il genere umano nella propria evoluzione spirituale.

    CITAZIONE
    Ancora una volta è un antico manoscritto, misterioso e frammentario, depositario di una grande quanto urgente rivelazione per l’umanità, a dare vita alla storia, una nuova ricerca spirituale. Il punto chiave sembra essere il messaggio connesso con la disastrosa situazione economica, religiosa, politica e sociale che stiamo vivendo, e che per Redfield sono un segnale certo di un cambiamento sempre più necessario.

    Fonte: zonaonirica

    In una prima parte si rammentano le Estensioni presenti nell'Undicesima Illuminazione spiegando come esse sono costantemente presenti nella vita quotidiana, seppur nascoste agli occhi dei più superficiali, aumentando la consapevolezza e indirizzando l'attenzione verso la propria crescita chiunque può connettersi con il Flusso Sincronicistico (approfondimento nel commento successivo al link appena postato) permettendo alle coincidenze di presentarsi via via in modo più chiaro e schiarendoci la mente inviandoci intuizioni o meglio, direi "Permettendo a noi stessi di guidarci".

    Qui parla inoltre di altre leggi, più tangibili, e sintetizza il nesso che si cela tra le religioni.

    La Legge della Verità - Mostra come dicendo la verità su quello che sentiamo e pensiamo, il nostro campo energetico si rafforza e ci permette di rimanere centrati nel flusso.
    Fa un buon esempio quando il protagonista e il suo amico Wil (che in inglese vuol dire "volontà") restano senza scorte di cibo e cercano di procurarsele, il protagonista vede in lontananza degli escursionisti, si avvicina schivo e prova a convincergli a vendergli delle provviste. Ma fa un errore, mente dicendo che qualcuno ha rubato le loro.
    Così, sapendo di mentire, ha volontariamente abbassato il suo livello energetico impedendo quindi alla Sincronicità (o eventi casuali come spesso viene chiamata) di presentarsi.

    La Legge della Connessione - Quando siamo connessi e centrati nel flusso (rispettando la Legge della Verità) permettiamo agli eventi di "aiutarci" nel nostro percorso.
    Infatti ne segue che dopo aver cercato di imbrogliare quei turisti, essi si siano allontanati sentendosi confusi e minacciati. Questo perchè il livello energetico è contagioso, e come aumenta dicendo la verità, così diminuisce quando mentiamo.. come ha fatto il protagonista e quindi abbassando il livello energetico dei due sconosciuti che se la sono data a gambe voltandosi per assicurarsi di non essere seguiti.
    Mentire stimola la Paura, ed essa ci rallenta.

    La Legge Karmica -Ciò che diamo torna, quando sbilanciamo un piatto della bilancia, l'Universo lo ribilancia a suo modo.
    Qualche ora dopo aver provato ad imbrogliare i due turisti e sentendosi fiacco e poco lucido (proprio per l'effetto che l'abbassamento improvviso di energia ci provoca, come uno sbalzo di pressione che ci confonde), il protagonista viene avvicinato da un individuo che gli chiede di prestargli il coltello per aiutare dei campeggiatori a tagliare delle corde. Invece chi taglia la corda è proprio l'uomo che gli ha chiesto in prestito l'utensile.
    Cos'è successo?
    Provate ad immaginare come funziona il Karma e cosa è appena successo:
    Un altro uomo ha usato falsi pretesti per rimediare ciò che gli serviva, esattamente come ha fatto prima il protagonista.
    Così da ribilanciare lo squilibrio, attenzione però perchè specifica anche che imbrogliare e provare ad imbrogliare, hanno la stessa valenza perchè è dal pensiero che nasce tutto.

    Mi ricorda la scena tratta dal libro "Autobiografia di uno Yogi - Paramahansa Yogananda"
    CITAZIONE
    << Yogananda era da poco nell’ashram del suo Guru Sri Yukteswar quando una zanzara gli si posò sulla coscia, alzò una mano per schiacciarla ma riuscì a fermarsi in tempo. Il suo Guru tuttavia gli disse:
    "anche se l'hai risparmiata fisicamente, il tuo pensiero l'ha già uccisa" >>

    La Legge del Servizio - Quando rispetti le prime tre leggi, rispetti il Flusso Sincronicistico.
    Vi racconto cosa succede nel libro (pg. 85/86) per spiegarmi meglio:
    Poco dopo aver perduto il coltello, i due esploratori camminano tra degli alti cespugli per non essere visti dai militari che cercano di soffocare tutto ciò che riguarda il Manoscritto e le Illuminazioni quando all'improvviso notano due scalatori su una parete, ad un tratto un gancio si stacca e lo scalatore più in basso cade per una decina di metri ma quello più in alto riesce a sorreggerlo e resta sospeso senza cadere sulle rocce appuntite. il protagonista quindi, senza aver tempo di riflettere, si precipita verso di loro.
    Lo scalatore ancora appeso gli indica qualcosa vicino alla loro tenda, una fune, viene fatta passare tra dei chiodi ben piantati nella roccia e lo scalatore appeso, resistendo al panico riesce a legarsela in vita, venendo poi calato dolcemente fino a toccare il suolo.
    Gli scalatori li ringraziano (in realtà quell'altro è ancora bianco cianotico e non ha nemmeno la forza di parlare) chiedendo come poter ricambiare il favore.
    Parlando un pò viene fuori che quello che stava per precipitare voleva tornare a casa prima della fine dell'escursione e quindi avessero molte più provviste di quel che gli servivano. Alla fine decisero che i loro eroi le potevano avere.

    L'obiettivo iniziale era proprio quello di procurarsi del cibo ma alla fine lo hanno guadagnato.


    <<in qualche modo, sappiamo di cosa hanno bisogno le persone che ci circondano, e quando facciamo qualcosa per aiutarle, ci mettiamo in Allineamento con questa legge. Devi solo chiederti "come posso rendermi utile?" e troverai sempre una risposta.Ti verranno dati tutti i mezzi di cui avrai bisogno per aiutare gli altri, e ti sembrerà di essere sempre nel posto giusto al momento giusto, per fare la differenza. Questa è l'essenza della Terza Estensione>>


    Intervista a James Redfield de La Dodicesima Illuminazione
    Video



    Il libro parla anche di altre Estensioni, approfondendo ciò che scrive nell'Undicesima Illuminazione:

    LE ESTENSIONI DELLA DODICESIMA ILLUMINAZIONE





    Per ritornare all'elenco -> fai ciòp

    Edited by abubu - 10/6/2017, 12:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Alla luce di queste ultime righe mi è venuta voglia di condividere un esercizio molto semplice che ho formulato l'anno scorso e casualmente mi sono accorto solo da qualche giorno della sua importanza, così lo voglio condividere con voi.

    LA RESPIRAZIONE CONDIVISA



    Esercizio fattibile da soli o con una persona davanti, per esempio il tuo migliore amico, un tuo parente, qualcuno insomma che evochi in te sensazioni positive, amore, gratitudine, rispetto.
    Se siete da soli invece basta che vi sentiate bene.

    Mettetevi seduti o state in piedi, l'uno davanti all'altro.
    Va bene una sedia, o seduti nella posizione del fiore di loto,
    1) l'importante è che siate comodi e vi possiate scogliere.
    Non consiglio di appoggiarsi ad una parete solo perchè non l'ho ancora provato ma male non fa, se lo provate fatemi sapere nei commenti :)
    Se siete da soli invece, va bene qualsiasi posizione basta che rispetti il punto 1)

    Bene, l'esercizio si suddivide in quattro fasi cicliche:

    1 - intento
    2 - trasmissione
    3 - apertura
    4 - raccoglimento

    1 - Dunque l'intento è quello di passare le vostre emozioni positive a qualcuno (quindi se siete da soli focalizzatevi su una persona o un animale o una pianta o..ecc)
    Inspirando visualizzate l'energia color ambra che aumenta la luminosità del vostro campo energetico, nutritela con ciò che vi fa piacere, amore, rispetto, gratitudine ecc. In questo momento quindi l'altra persona compirà il punto tre ossia l'apertura preparandosi a riceverla.

    2 - Trasmissione: Espirando visualizzate un flusso luminoso color ambra che dal vostro quarto chakra (dal centro del cuore) si sposta verso il centro del cuore della persona che avete scelto, respirate con calma, nessuno vi mette fretta, fate solo in modo che il respiro venga naturalmente senza forzarlo. In questo momento quindi l'altra persona compirà il punto quattro ossia ilraccoglimento e immaginerà la vostra energia che viene raccolta all'altezza del quarto chakra.

    3 - Apertura: l'apertura consiste nel prepararsi a ricevere l'energia di ritorno che la persona decide di inviarvi, inspirando immaginate che il vostro campo energetico o per meglio spiegarmi, la vostra aura lampeggi dolcemente come per dire "sono qui".
    In questo momento quindi l'altra persona compirà il primo punto ossia l'intento e comincerà a raccogliere la sua energia assaporando quella che gli avete appena inviato.

    4 - Raccoglimento: Espirando immaginate un flusso color ambra un pò più luminoso di prima che proviene dal quarto chakra della persona scelta e si dirige al centro del vostro cuore. In questo momento quindi l'altra persona compirà il punto due cioè la trasmissione passando quest'energia rinnovata, fresca, piacevole.

    Respirando lentamente ripetete il processo dal punto uno e andate avanti per quanto tempo volete, per iniziare consiglio poco, cinque minuti van più che bene.

    Ricapitolando i punti si collegano in questo ordine:

    io e tu
    1 e 3
    2 e 4
    3 e 1
    4 e 2


    Per chi avesse difficoltà a visualizzare potete usare come spunto questa immagine animata
    ninth_insight


    Concentratevi sulle sensazioni
     
    Top
    .
1 replies since 6/6/2017, 17:51   129 views
  Share  
.