Le Estensioni della Dodicesima illuminazione

Quinta,Sesta,Settima,Ottava,Nona..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    La Quinta Estensione: Approfondire ciò che emerso dalla Quarta Estensione.
    Capita che ci sentiamo incredibilmente vivi ed euforici a volte e che d'un tratto, per via di ciò che accade, usciamo dal flusso e temiamo di non poter più provare quella meravigliosa sensazione. Non serve ricordarsene! Dobbiamo semplicemente continuare ad assorbire le tappe successive affinchè a mano a mano che percorremo i gradini, riusciremo a raggiungere quello stato elevato con l'Ascesa all'Influenza.
    E' importante, una volta assimilato tutto dalla Prima Illuminazione alla Quarta Estensione, ricordarsi tre cose fondamentali
    di Lasciarsi andare - Così da poter fluire per farci scorrere nel torrente degli eventi
    di Provare il senso di Amore - Per mantenere il contatto col Divino
    ed Aver Fede in una Protezione Celeste - Per rimanere positivi e aperti

    La Sesta Estensione: L'Ascesa alla Sacra Influenza
    Estratto dal libro (pg. 156)
    <<c'è qualcosa di più nella Sesta Estensione.>> disse, indicando con il dito un passaggio particolare.
    <<proprio qui, si fa presente che nella riconciliazione tra le diverse religioni del monso dovrà essere inclusa anche un'altra tradizione, che avrà il compito di esplorare la spiritualità da un punto di vista il più possibile obiettivo>>.
    << A chi stai alludendo?>> gli domandai ancora assonnato.
    << A noi scenziati!>> rispose lui <<io posso offrire al nostro gruppo di riferimento il punto di vista della tradizione scientifica!>>

    La Settima Estensione Approfondimento della Legge della Connessione, trovare la nostra parte intuitiva e lasciare che sia questa a guidarci.
    Usando poche parole, perchè a volte è più semplice di quel che si pensi, rispettando e seguendo il nostro intuito ciò che dobbiamo fare ci apparirà via via più chiaro.
    Passiamo ora da episodi in qualche modo significativi a un esercizio sull’intuizione.
    “Il documento menzionava un’altra tecnica di cui ci si poteva servire se in una data situazione si avvertiva con urgenza la necessità di farsi guidare da un’intuizione, o se si desiderava una prospettiva più elevata.
    Invece di aspettare, ci si poteva mettere attivamente alla ricerca di una guida “entrando in sintonia”.
    Ad esempio, quando si deve decidere se è il caso di andare da qualche parte o no, basta semplicemente immaginare di essersi già messi in cammino e di essere arrivati a destinazione. Lo scopo di questo metodo è scoprire quanto possa essere facile visualizzare il viaggio.
    Se si ha una visione nitida di se stessi mentre si sta viaggiando, allora significa che è una buona idea. Se invece è difficile visualizzare delle immagini, o se non si riesce a vedere assolutamente nulla, bisogna prendere delle precauzioni.
    Il documento ribadiva che, quando si intravede la giusta linea d’azione, si verifica un’elevazione corrispondente di energia, o una sensazione di “urgenza”, come se si fosse ispirati a entrare in azione.”

    L'Ottava Estensione: Entrare in sintonia con gli altri.
    Questo punto è molto bello, spiega che per via del nostro passato ci siamo chiusi (chi troppo chi niente e beato lui..lei..quell'anima, ecco) agli altri.
    Come accorgersene?
    Quando distogli lo sguardo per pensare per esempio, ti chiudi.
    Ma si sintetizza tutto con "quando non sei aperto" quindi quando non sei sciolto, quindi teso e irritato.
    Bene questo è quello che consiglia il libro, dopo che il protagonista ed un gruppo di ricercatori sono andati sul Monte Segreto hanno messo in atto le prime illuminazioni, innalzando così il loro livello di energia e sentendosi leggeri e in armonia con tutto, pure tra di loro.
    Capita che questa bella sintonia si crei tra due persone che si conoscono da molto, come tra amici, al lavoro, con il tuo partner.
    Ma l'Ottava Estensione spiega che è possibile imparare a farlo subito anche con uno sconosciuto, basta non pensare e seguire la propria guida.
    Difatti sul monte riuscirono a fare un discorso in quattro dove tutti loro erano connessi tant'è che si finivano le frasi a vicenda.
    Diciamo che è come avere una mente in quattro corpi diversi.. anzi scusatemi, condividere la stessa anima, l'unità che si riversa su ogni essere, la fonte dalla quale tutti noi veniamo, ci avrete pensato almeno una volta no?

    "Ma se oggi è tutto così complesso, all'inizio di tutto cè l'Unità che ha creato tutto il resto..?"


    Semplicemente, confidate in quell' UNO ed amate tutto, tutti, trattatevi come se vi conosceste da sempre, perchè alla fine se ci pensate, se deriviamo dall'unità, qui/lì, prima/dopo, diverso/uguale, non esistono! Esiste solo UNO e le sue infinite sfaccettature.

    Il libro racconta di un particolare momento all'ora del tramonto dove il protagonista e una donna si confidano, lei, Rachel gli dice questo:
    <<lo sai cosa mi ha insegnato mia madre quand'ero piccola? Che gli uomini e le donne sono aminali completamente differenti, con un modo di pensare e di comunicare del tutto diverso, destinati per sempre a non capirsi e a manipolarsi a vicenda. Mi ha insegnato a mentire e a controllare gli uomini, per ottenere da loro tutto quello che volevo, e mentre cercavo di manipolarli, passando da una relazione all'altra, sono arrivata ad odiarli per avermi costretta a comportarmi in questo modo>>
    ...
    <<adesso mi rendo conto>> mi disse lei <<che non era colpa sua. Non ero l'unica ad aver frainteso: tutti ci lasciamo coinvolgere dal sesso e dal denaro. Crediamo di dover mantenere il controllo, così ci precludiamo la possibilità di connetterci con l'altro, oppure finiamo chissà come per manipolarci a vicenda. E' molto probabile che tu sia abituato a chiuderti di fronte a una donna.
    Scommetto che eri troppo preso a manipolarle, nella speranza di irretirle ad avere una relazione con te, o , al contrario, di liberartene se pensavi di non avere più nessuna chance.
    Tutti noi siamo bloccati dall'impossibilità di connetterci appieno con i membri del sesso opposto: le donne si servono della propria sensualità per manipolare gli uomini, e gli uomini manipolano le donne per ottenere il sesso.
    Ma adesso che abbiamo finalmente capito come entrare davvero in sintonia gli uni con gli altri siamo sul punto di spazzar via una volta per tutte le vecchie abitudini di manipolazione sessuale. >>

    Essere consapevoli di questo ci permette di provare un sentimento unico per qualsiasi forma di energia, scoprendo un amore particolare:
    la chiave per l'estensione successiva ossia l' Agape
    CITAZIONE
    Àgape o agàpe (dal greco ἀγάπη, agápē, in latino caritas) significa amore disinteressato, fraterno, smisurato.

    La Nona Estensione: Servirsi dell'Agape per aiutare "gli Apocalittici" a raggiungere uno stato di elevazione e per convincerli in qualche modo ad abbandonare la loro ideologia.
    Per Apocalittici si intende chi vuole controllare, sfruttare, manipolare e distruggere gli altri solo per l'arricchimento materiale e il piacere fisico, piuttosto che per la crescita spirituale.

    Ecco, la Nona Estensione serve principalmente ad elevare la coscienza ad un livello superiore, che sia per un amico, per se stessi o per un nemico.

    Il prossimo passo sarà quello di entrare in sintonia con la sacralità della natura, aprire la nostra percezione e avvicinarci allo spirito dell'Universo. Questa capacità è sempre stata oggetto di grande interesse da parte dei nativi americani.
    (Grazie LaFreyja per avermelo ricordato)
    Estratto dal libro (pg. 231-232)
    << Guardate la Montagna Sorella>> ci spiegò lui, << e mettetela a fuoco. Prestate attenzione alle linee disegnate dalle ombre.>>
    Le sue parole catturarono subito la mia attenzione, e iniziai a notare che l'enorme catena montuosa aveva una forma unica. Pensai che ogni catena montuosa, rocciosa o ricoperta dai boschi, mostrava linee differenti prodotte dalle ombre. Per questo motivo, ogni gruppo di montagne aveva un aspetto peculiare.
    << Adesso entrate in sintonia con la sua bellezza>> disse Tommy, << e cercate di sentire l'Agape in rapporto a tutto ciò.>>
    .. .. fu allora che sentii scaturire dentro di me un'ondata di amore smisurato nei confronti della montagna.
    << Ora guardate bene la pianta di fronte a noi. Cercate di vedere la sua unicità e bellezza sotto l'influenza dell'Agape.>>
    ...
    << E ora tornate a guardare la montagna e osservate come il suo colore e la sua forma siano diventati più intensi, come se fosse diventata più maestosa nel vostro campo visivo. >>
    // parentesi // Qui fa riferimento a come scorgere la sacralità nella natura, indondati d'Agape lo riversiamo con la nostra attenzione aumentandone l'intensità.

    << Ora guardate di nuovo la pianta e fate attenzione al suo impatto sulle vostre emozioni. Nel nostro campo percettivo ogni cosa non ha solo una semplice apparenza: ha anche un'ideantità emotiva, che la Nona Estensione chiama Identità dei Sensi. >>
    Mi resi conto che la piantina aveva un'ideantità emotiva, proprio come la montagna.

    __________



    Dato che il post sta diventando davvero lungo lo suddivido:

    La Decima Estensione

    L'Undicesima Estensione

    La Dodicesima Estensione


    Per ritornare all'elenco -> fai ciòp

    Edited by abubu - 12/6/2017, 11:22
     
    Top
    .
0 replies since 10/6/2017, 11:56   111 views
  Share  
.